Home » Viaggi » Tour tra i mercatini di Natale, ecco quale vedere il Svizzera

Tour tra i mercatini di Natale, ecco quale vedere il Svizzera

Tour tra i mercatini di Natale, ecco quale vedere il Svizzera
Lettura: 4 minuti

Dicembre è arrivato e con lui i mercatini di Natale in Svizzera più belli e che meritano di essere scoperti e visitati il prima possibile


Dicembre è arrivato e ogni amante delle feste del Natale sa che questo periodo è perfetto per organizzare un viaggio straordinario verso uno dei più bei mercatini di Natale che si possa desiderare di ammirare. E quale occasione migliore per organizzare un viaggio verso la vicinissima Svizzera, andando alla scoperta delle sue location più caratteristiche e dei suoi mercatini di Natale più belli e suggestivi?

Luoghi che in queste settimane di attesa di animano a festa, riempiendosi di luci e di magia, di profumi e di dolci sapori da gustare, oltre che delle caratteristiche atmosfere che solo il Natale sa donare e che sanno incantare grandi e piccini di ogni parte del mondo. Eventi pensati per accompagnarvi con delicatezza e serenità verso la festa più attesa e magica dell’anno, permettendovi di godere della bellezza dei luoghi in cui sono allestiti e di scoprire delle città davvero eccezionali della Svizzera. Insomma, luoghi che meritano di essere scoperti e vissuti a 360°, in queste settimane più che mai.

I mercatini di Natale di Zurigo

Per esempio partendo da una delle città più famose e simbolo delle Svizzera, Zurigo. Una città energica, vivace, centro bancario e finanziario internazionale della Svizzera e sita nella parte nord del Lago di Zurigo. Una località che non si può non amare e che durante il periodo natalizio diventa ancora più bella.

Una meta in cui si mischiano colori, antichità e modernità, attrazioni suggestive e quartieri che sanno incantare ogni visitatore e che si riempiono di magia quando vengono invasi dai profumi e dalla frenesia tipica dei mercatini di Natale. Un evento che quest’anno avrà luogo dal 21 novembre al 24 dicembre e che vi saprà conquistare a ogni passo. Gli stand, infatti, decoreranno e illumineranno le strade partendo dall’immenso albero di Natale firmato Swarovski che darà il benvenuto ai visitatori al Christkindlmarkt, quello che è considerato come il più grande mercatino natalizio al coperto di tutta Europa, allestito alla stazione centrale della città e fino a quelli che sono presenti nella varie vie del centro storico e nei punti salienti di questa meta unica della Svizzera.

La bellezza natalizia di Lucerna

Ed eccoci raggiungere anche l’affascinante Lucerna, una città magica in cui è possibile fare un salto indietro nel tempo e vivere emozioni assolutamente uniche sotto ogni punto di vista. Una delle città della Svizzera più caratteristiche, bagnata dal lago omonimo e particolarmente nota per l’ottima conservazione delle sue architetture a stampo medievale, e di cui è possibile godere organizzando un viaggio verso questa località unica che a Natale di si riempie di atmosfere e bellezze senza fine. Dal 16 novembre al 23 dicembre, infatti, la città si anima a festa, dalla stazione con le decorazioni della piazza antistante la Franziskaner Kirche e fino a Mühlenplatz

Una città che vanta quartieri coloratissimi, come la città vecchia, l’Altstadt, delimitata a nord da un bastione lungo 870 metri risalente al XIV. Un vero capolavoro medievale da scoprire e da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo, proprio come dovreste fare visitando i mercatini di Natale che caratterizzano questa città e che le donano un fascino unico durante le settimane che precedono la festa più amata e attesa dell’anno. Per vivere un viaggio in Svizzera di eccezionale valore e che vi faccia raggiungere il Natale con un pieno di emozioni e vibrazioni positive.

Il fascino dei mercatini di Natale di Losanna

Infine, altra location magica della Svizzera in cui lasciarsi conquistare dai suoi mercatini di Natale e dallo spirito natalizio che pervade questi luoghi unici, è la bellissima Losanna. La quarta città più grande del Paese, sita sulla sponda settentrionale del Lago Lemàno, lo stesso che bagna la stupenda città di Ginevra. Una vera perla della Svizzera, ricca di attrazioni come la Fondazione dell’Hermitage, il Musée dell’Elysee dedicato alla fotografia, ecc., nonché sede del Comitato Olimpico Internazionale.

Ma anche una città che nel periodo in corso e più precisamente dal 19 novembre al 31 dicembre, si anima e si mostra nella sua veste più festosa, ospitando un po’ ovunque tutta una serie di eventi a tema e di mercatini di natale da scoprire un passo alla volta e con lo sguardo attento a scovare ogni particolarità e bellezza. Vi basterà recarvi presso il mercato coperto di Place Saint-François, in Hauptstrasse, per esempio, oppure in Place Pépinet. Insomma, una meta che non dovreste farvi sfuggire per nulla al mondo durante il vostro viaggio in Svizzera.