La stanchezza in questi giorni si fa sentire, corriamo da una parte all’altra della città con la lista dei regali in mano, tra cene con le amiche, cene aziendali, cene in famiglia per farsi gli auguri arriviamo a casa davvero stanche, con le occhiaie, il viso stanco, la pelle spenta. La mattina al risveglio con cambia molto, anzi, ogni giorno che passa ci vediamo sempre più zombie, vorremmo essere splendide la notte della Vigilia e di Capodanno, ma sembra davvero un miraggio, un desiderio che non si può avverare. E invece sì! Si può eccome, basta ricorrere a dei trucchetti o devi affidarti dei trattamenti facciali che sono dei veri e propri SOS. Ecco alcuni trattamenti da provare per essere strepitose la notte della Vigilia…
- Il massaggio Kobido: il trattamento rilassante da provare in alta quota
- Seasonly Face Glow: il trattamento per la pelle luminosa della “pausa pranzo”
- Our Seed To skin: il trattamento signature da provare in Toscana
- Trattamento ultra idrante Ossential: il trattamento che idrata la pelle
- Soin D- Tox: il trattamento che elimina le tossine accumulate sul viso
Il massaggio Kobido: il trattamento rilassante da provare in alta quota
Perfetto per chi vuole eliminare in poco tempo i segni del tempo dal viso. Il Kobido Massage è un rituale per viso che ha tutto il fascino di una tradizione antica giapponese ed è pensato per riportare tonicità e vigore alla pelle sono con l’utilizzo delle mani. Nato dalla richiesta di un’imperatrice che voleva l’elisir di lunga giovinezza, oggi questo massaggio è considerato un vero toccasana per sembrare immediatamente più giovani e lo fa lavorando sul derma stimolando i fibroblasti e producendo nuovi quantitativi di elastina e collagene proprio per riportare vigore alla pelle. Il Kobido distende i segni del volto, risolleva l’ovale, elimina le piccole linee e ne ritarda anche la formazione dovuta a stress e stanchezza. Il Kobido è il massaggio ideale per cancellare la stress accumulato correndo a fare regali, magari nel traffico della città. Un vero e proprio lifting naturale che ammalierà anche chi non ama fare trattamenti estetici invasivi per il viso. Se siete in montagna potete provare questo trattamento al Montana Lodge La Thuile potete provare questo strepitoso trattamento effettuato con i prodotti Cinq Mondes godendo anche dell’aromaterapia.
Seasonly Face Glow: il trattamento per la pelle luminosa della “pausa pranzo”
Se siete in città e state correndo a fare i regali, fermatevi in un punto Sephora, lì potete trovare ristoro per il vostro viso provando il Seasonly Face Glow . Questo trattamento è un po’ come portare il vostro viso in palestra. Si tratta, infatti, di una seduta di addominali per il viso. Questo trattamento va a lavorare sui 50 muscoli facciali per riportare luminosità alla pelle. Esso segue un protocollo clean e vegano e utilizza una manualità che da i risultati in soli 15 minuti. Il trattamento di svolge con l’utilizzo di strumenti appositi come per esempio il gua sha e il boulado. Questo trattamento è proprio un trattamento veloce che è proprio pensato per chi non ha tempo e vuole avere un effetto rimpolpante e decongestionante il viso.
Our Seed To skin: il trattamento signature da provare in Toscana
Se siete in Toscana potete regalarvi un’esperienza davvero esclusiva al Borgo Santo Pietro Resort dove una serie di trattamenti sono pensati per riportare benessere e bellezza a viso, corpo e spirito. Da provare assolutamente è questo trattamento, un vero e proprio rituali che si svolge con erbe e ingredienti tipici della Toscana in gradi di migliorare la naturale luminosità, rinnovamento cellulare e donare una splendida tonicità al viso. Dopo una profonda pulizia ed esfoliazione viene eseguito il Massaggio Gua Sha liftante e modellante. Il rituale prevede poi una maschera idratante idro-gel idratante, The Golden Dew, abbinata alla maschera The Alginate, due trattamenti d’urto che penetrano in profondità per avviare un rinnovamento cellulare. L’ultimo step affida alla Cryoterapia il risultato finale: il miglioramento deòla circolazione e luminosità durerà nel tempo.
Trattamento ultra idrante Ossential: il trattamento che idrata la pelle
La pelle per brillare deve essere super idratata questa è la regola da non perdere mai di vista! Questo trattamento che si può provare nella splendida cornice del Lefay Resort sul Lago di Garda è ideale per pelli secche e disidratate che hanno perso la luminosità della pelle. Il trattamento inizia con una detersione idratante e una micro esfoliazione ideale per rimuovere le impurità superficiali a base di estratti di Mora, Liquirizia e Uva Ursina oltre all’acido lattico e cogico che prepara la pelle ad un peeling. Grazie all’utilizzo degli enzimi riparatori del DNA e della melanina naturale, la pelle risulterà visibilmente più soda, rafforzata e protetta. Il trattamento è particolarmente indicato per chi ha la pelle matura e quando con l’avanzamento dell’età perde l’elasticità.
Soin D- Tox: il trattamento che elimina le tossine accumulate sul viso
Arrivare la notte di Capodanno con una pelle sana e lucente è l’obiettivo di tutte noi, quindi la prima cosa da fare è disintossicarla! A Venezia nell’Eforea Spa del Molino Stucky Hilton potete provare questo trattamento che riporta radiosità alla pelle. Particolarmente indicato per chi ha la pelle impura questo trattamento va a purificare in profondità per restituire una pelle pulita e dall’aspetto sano. Il sebo in eccesso e le tossine vanno via senza asciugare troppo la pelle e lasciandola morbida, fresca e luminosa. Questo tratttamento può essere eseguito anche come preparatorio ad altri trattamenti specifici.