Home » Viaggi » Travelers’ Choice Awards Best of the Best: ecco la meta Top 2025

Travelers’ Choice Awards Best of the Best: ecco la meta Top 2025

Travelers’ Choice Awards Best of the Best: ecco la meta Top 2025
Lettura: 5 minuti

Ecco chi è la meta vincitrice dei Travelers’ Choice Awards Best of the Best, una destinazione europea da scoprire in questo 2025 e che vi farà innamorare a prima vista


Come ogni anno, anche il 2025 ha le sue destinazioni Top preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, i Travelers’ Choice Awards Best of the Best. Una classifica stilata da Tripadvisor, una delle piattaforme più famose in ambito viaggi e che ogni giorno viene visitata da milioni di turisti in cerca della destinazione perfetta da prenotare, anche facendosi aiutare dalle recensioni che si possono lasciare e che rendono la ricerca più facile e immediata.

Un premio che incorona le mete migliori, le strutture, le cose da fare e tutto ciò che rende il vostro viaggio un momento magico, basandosi sulle recensioni date dagli utenti durante i 12 mesi dell’anno precedente. E che quest’anno ha visto vincere il prestigioso premio dei Travelers’ Choice Awards Best of the Best una meta tutta Europea.

Travelers’ Choice Awards Best of the Best, il podio delle mete Top

Una classifica che vede al quarto posto la nostra bellissima Sicilia, un mix di ottimo cibo legato alla fiorente tradizione enogastronomica della regione, arte, cultura, architetture che riportano indietro nel tempo, borghi magici, città da scoprire e visitare, mare, spiagge e chi più ne ha più ne metta. Il terzo e il secondo posto del podio, poi, sono occupati da due destinazione assolutamente uniche e amatissime dai viaggiatori, Dubai, che occupa il gradino più basso e la stupenda Bali, al secondo posto. Ma chi ha vinto, quindi, l’ambitissimo primo posto ai Travelers’ Choice Awards Best of the Best?

Beh, la risposta è una, si tratta della cosmopolita e multietnica Londra, capitale del Regno Unito meta vincitrice del “Travelers’ Choice Awards Best of the Best 2025”.

Londra, la vincitrice dei Travelers’ Choice Awards Best of the Best

Una città ricca di storia, arte, bellezze architettoniche ed energia allo stato puro. La patria di personalità rimaste nella storia, set di film indimenticabili e città dalle mille anime da scoprire e da cui lasciarsi conquistare.

E che al suono del celebre slang “London’s Calling”, siamo certi che chiamerà anche voi, per vivere un viaggio a Londra che non potrete più dimenticare. 

Una destinazione che ha davvero tutto per conquistare i cuori di chiunque la scelga come meta da raggiungere per le vacanze o anche solo per un weekend, pieni di bellezze, attrazioni e cose da scoprire.

Cosa vedere a Londra

Attrazioni come l’imperdibile London Tower, anche nota come Torre di Londra, un’enorme fortezza e uno dei simboli della città e che è stata inserita a pieno titolo tra i beni Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un complesso fortificato di 21 torri, costruita nel lontano 1066 da Guglielmo il Conquistatore e il cui scopo originario era quello di proteggere i Normanni dalle invasioni esterne.

Una bellezza architettonica sita al centro di Londra e sulle sponde della riva nord del Tamigi. Una struttura maestosa, che vi lascerà a bocca aperta. Una meta imperdibile per chiunque si rechi in questa stupenda città, dall’animo antico ma dal cuore proiettato nel futuro. Per vivere un viaggio a Londra e nel tempo davvero indimenticabile.

Altra meta che rende Londra una città unica e degna vincitrice dei Travelers’ Choice Awards Best of the Best 2025, è Buckingham Palace, la celebre residenza dei monarchi inglesi, meta imperdibile da segnare nel vostro itinerario in giro per Londra e senza dubbio il Palazzo più famoso di tutto il Paese e una delle regge più belle del mondo.

Un colosso dalla bellezza straordinaria, che conta al suo interno 775 stanze e che è sito all’interno di un parco di 20 ettari. Una delle attrazioni più suggestive di Londra e che potete rendere ancora più affascinante se vi farete trovare di fronte ai cancelli alle 10.45 di mattina (attenzione ai giorni però), quando avviene il cambio della guardia di Sua Maestà. Un rito che va avanti dal 1660 e che vale la pena di vedere almeno una volta.

E come non recarsi a Londra senza ammirare anche il Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso del mondo. Il collegamento tra la Torre di Londra e la zona di Southwark e anche uno dei luoghi più fotografati e instagrammabili del mondo.

Le vie e i quartieri della bellissima Londra

O ancora senza fare anche un giro in uno dei quartieri più affascinanti ed eleganti della capitale inglese, Notting Hill.

Una parte della città che non solo è stato protagonista di uno dei film più romantici di sempre ma che, con i suoi colori, le casette caratteristiche, le vie piene di locali in stile vintage e dai tratti bohémien di Portobello Road, renderà il vostro viaggio a Londra una delle esperienze più surreali e affascinanti che potrete mai vivere. 

Cosa che accade anche visitando il celebre Piccadilly Circus. L’incrocio più famoso della città, sito nel cuore della stessa e facilmente raggiungibile con la metro da ogni angolo di Londra.

Un punto focale di questa località unica, ritrovo della vita e del movimento della città a qualunque ora del giorno e della notte e punto perfetto per raggiungere uno dei quartieri più famosi e fulcro della vita notturna della città di Londra, il quartiere di Soho. Un luogo ricchissimo di locali e punto e in cui scoprire le infinite sfaccettature di questa magica città.

Una destinazione perfetta per viversi dei momenti unici e che vi aspetta felice di accogliervi e forte del suo primo posto ai Travelers’ Choice Awards Best of the Best.