Home » VIP » Tutte pazze per Giacomo Gianniotti, chi è il nuovo Sex Symbol italiano?

Tutte pazze per Giacomo Gianniotti, chi è il nuovo Sex Symbol italiano?

Tutte pazze per Giacomo Gianniotti, chi è il nuovo Sex Symbol italiano?
Lettura: 4 minuti

Giacomo Gianniotti conquista il pubblico femminile italiano con Inganno, conosciamo meglio il nuovo sex symbol che ha catalizzato l’attenzione su Netflix.


Sguardo magnetico, riccioli castani, un corpo scolpito dagli dei e quel cipiglio di chi sa che può ottenere tutto ciò che vuole: Giacomo Gianniotti ha conquistato tutti su Netflix, protagonista della nuova serie tv “Inganno” dove impersona l’affascinante e misterioso Elia al fianco di Monica Guerritore. Conosciamo meglio il nuovo sex symbol italiano che ha fatto letteralmente impazzire le fan, dai suoi primi successi in tv alla vita privata ricca d’amore e ben lontana da quella dei personaggi che ha portato sul piccolo schermo.

Giacomo Gianniotti da Grey’s Anatomy a Diabolik

L’annuncio dell’uscita della serie tv “Inganno” con Monica Guerritore nei panni di Gabriella, una donna di 60 anni che si trova alle prese con la relazione passionale e controversa con Elia, impersonato da Giacomo Gianniotti, ha posto l’attenzione sull’attore che è già considerato uno dei nuovi sex symbol italiani a livello internazionale. Classe 1989, nato sotto la segno dei Gemelli, Giacomo è nato a Roma dove ha vissuto fino all’età di dieci anni, prima di trasferirsi con la sua famiglia a Toronto in Canada diventando così a tutti gli effetti bilingue. Poco prima di salutare la Capitale, che sarà sempre un punto di riferimento nella sua vita anche durante l’adolescenza e nell’età adulta, Gianniotti fa il suo esordio cinematografico all’età di dieci anni grazie ad un piccolo ruolo nel film “La bomba” di Giulio Base, recitando al fianco di Alessandro Gassman. Sin dalla tenera età, dunque, è chiaro quanto Giacomo sia interessato al mondo della recitazione, tanto che in Canada decide di approfondire i suoi studi per perfezionarsi.

Una volta trasferito in Canada con la sua famiglia, infatti, Gianniotti si diploma al Humber College’s Theatre Program e ha completato gli studi di recitazione al Norman Jewison’s Canadian Film Centre, di Toronto prima di debuttare a teatro e poi sul piccolo schermo. Giacomo, infatti, ha recitato nelle serie tv Copper“, “Reign“, “I misteri di Murdoch” e “Selfie“. Il primo vero ruolo di rilievo arriva nel 2015 quando sbarca nella pluripremiata serie tv di Shonda Rhimes “Grey’s Anatomy“, dove presta il volto al dottore Andrea DeLuca fino al 2021 ovvero alla quindicesima stagione, diventando un personaggio molto amato dal pubblico anche per il suo flirt con la protagonista Meredith Grey. Da qui il grande successo che lo porta a subentrare a Luca Marinelli in “Diabolik – Ginko all’attacco!” e “Diabolik – Chi sei?“, pellicole diretta dai Manetti Bros. Prima di lasciarsi trasportare nel mondo del ladro più iconico di sempre, Gianniotti ottiene un ruolo anche nel film “Race – Il colore della vittoria“, pellicola dal 2016 diretta dal grande Stephen Hopkins.


Giacomo Gianniotti star di “Inganno”

Dopo i successi cinematografici e televisivi che hanno segnato la sua carriera, portandolo anche a tornare a recitare in italiano per i Manetti Bros, Giacomo Gianniotti diventa il protagonista di “Inganno“, nuova serie tv targata Netflix con Monica Guerritore, dove interpreta l’affascinante Elia, giovane che seduce la protagonista con la quale intercorre una vistosa differenza d’età per vivere della sua ricchezza e truffarla. Puntata dopo puntata, Giacomo mette in evidenza sempre più spesso tutta la sua incredibile bellezza, mostrandosi volentieri senza abiti addosso e mostrando così il suo fisico scultoreo, ma anche seducendo con sguardo e movenze cariche di innata sensualità. Insomma, Giacomo è decisamente il nuovo sex symbol italiano che ha fatto girare la testa a tutte. Ma sarà così dongiovanni anche nella vita privata? In realtà, l’attore è sposato dal 2019 con Nichole Gustafson ovvero una make-up artist che ha conosciuto sul set di uno shooting fotografico per una nota rivista italiana, e che l’ha totalmente stregato. La coppia si è sposata con un cerimonia di lusso nella splendida cornice di Villa Pocci a Castel Gandolfo, alla presenza di pochi amici intimi e dei familiari più stretti.