Iniziare l’anno con il piede giusto, si può e si deve. Questo 2025 volete farlo partire nel modo più esclusivo in assoluto? Ecco sappiate che in Italia ci sono tantissime occasioni, tantissime idee e location pronte a stupirvi. Non è necessario andare lontano, se amate la neve potete farlo, se siete degli amanti delle spa e centri benessere anche, perché ci sono dei posti che sono veramente esclusivi al punto da rendere il vostro brindisi di Capodanno indimenticabile. La gara, insomma, al miglior pacchetto per il Capodanno è già iniziata da un po’ e sarà difficile resistere ad una delle proposte che vi andremo a raccontare. Tutto, ma proprio tutto è pensato, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è pensato proprio per costruire la vostra felicità Ecco allora le location più belle dove brindare in modo esclusivo al 2025…
- Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat: iniziare in relax l’anno nuovo non è mai stato così magico
- Al Rome Cavalieri il Capodanno è ricco e regale
- Relais Borgo Campello, Campello Alto (PG): un capodanno nella magia Umbra
- In Val d’Orcia il capodanno è Gourmet al Vitaleta
- Hotel Terme Merano: è la location ideale per chi vuole un capodanno esclusivo in alta quota
Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat: iniziare in relax l’anno nuovo non è mai stato così magico
Un posto speciale, un luogo da fiaba che unisce il relax ad un contesto meraviglioso. Un paesaggio dove ci sono sorgenti naturali già utilizzate dai romani e dagli etruschi e i poetici paesaggi della Val d’Orcia, in un elegante palazzo rinascimentale che un tempo fu la residenza di Ferdinando I de’ Medici il Capodanno ha un sapore davvero straordinario. Qui si può accogliere il nuovo anno con un soggiorno di quattro notti che culmina con il Gran Galà di Capodanno, un evento unico che include aperitivo, cena di gala, brindisi di mezzanotte e musica dal vivo. Al risveglio, il percorso Salus per Aquam e i trattamenti esclusivi come il rituale con fango termale aromatico e il massaggio anti-stress al piede accompagnano in un viaggio di rigenerazione per dare il benvenuto al 2025
Al Rome Cavalieri il Capodanno è ricco e regale
Il Rome Cavalieri, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, si trasforma in un castello incantato. Il Capodanno è Royal Glam ogni angolo si anima di decorazioni scintillanti e dettagli raffinati che richiamano l’opulenza delle corti reali. Tutto è un mix perfetto di eleganza senza tempo, sfarzo e glamour contemporaneo. L’albergo, noto per la sua capacità di trasportare i suoi ospiti in un mondo di eccellenza ed eleganza, regala dell’esperienze uniche. La prima e più esclusiva è sicuramente quella al Ristorante la Pergola di Heinz Beck che per il Gran Gala di San Silvestro, che mette in scena piatti sublimi per un’esperienza da favola.
Relais Borgo Campello, Campello Alto (PG): un capodanno nella magia Umbra
È un Capodanno intimo e suggestivo quello preparato dal Relais Borgo Campello, struttura diffusa che punteggia il borgo medievale di Campello Alto (PG), da cui ammirare i fuochi d’artificio sulla valle spoletana e dove concedersi un soggiorno di charme gustando prelibatezze; rilassandosi nel centro benessere e ballando sulle note dell’orchestra che si esibirà dal vivo la notte di San Silvestro. È in questo luogo senza tempo che la notte più magica dell’anno assume una dimensione unica, da una parte conviviale e divertente, dall’altra dedicata al buon riposo, alla natura e al fascino dell’antichità. Un’esperienza autentica, capace di unire i comfort moderni agli spazi del Castello e del Monastero. Suite e camere sono ricavate nelle antiche celle dei monaci e negli appartamenti del maniero e conservano le travi originali dei soffitti, i pavimenti in cotto, i grandi camini. Dal Relais si dipanano coinvolgenti percorsi alla scoperta del territorio e che svelano le grandi anime dell’Umbria: il paesaggio, i tesori artistici e le eccellenze enogastronomiche della tradizione.
In Val d’Orcia il capodanno è Gourmet al Vitaleta
Chi vuole concedersi il privilegio di una cena esclusiva nel meraviglioso territorio della Val d’Orcia il Capodanno è pura Dolcevita al ristorante gastronomico Vitaleta Gourmet, situato al primo piano dell’antico casale, recentemente restaurato, collocato accanto all’iconica Cappella della Madonna di Vitaleta, location dall’allure unica, con il suo campanile slanciato che si staglia magicamente contro lo sfondo naturale di colline ondulate e cipressi: proprio per questo è uno dei luoghi più fotografati della Toscana. Con soli sei tavoli, ognuno caratterizzato da uno spazio privato con vista privilegiata, è capitanato dallo chef Cristiano Milighetti, che realizza una cucina della memoria in chiave fine dining, in bilico tra piatti della tradizione, ricordi e spunti creativi.
Hotel Terme Merano: è la location ideale per chi vuole un capodanno esclusivo in alta quota
A Merano, nel cuore dell’Alto Adige, il Capodanno si trasforma in un’esperienza ricca di tradizioni, benessere e magia. Hotel Terme Merano, situato a pochi passi dal centro della città, rappresenta il luogo perfetto per vivere il fascino del nuovo anno. Camere di design una colazione ricca e un menu gourmet fatti di 4 portate sono fatti per lasciare una traccia unica anche ai palati più esigenti. Qui l’esperienza si fa ancora più magica e rilassante nella spettacolare Sky Spa dell’hotel, situata all’ultimo piano con una vista panoramica sulla città e sulle montagne. Con 3.200 m², questa area wellness include un’infinity pool, saune, bagno turco, vasche idromassaggio e zone relax. Inoltre, la Garden Spa, con le sue piscine interne ed esterne e la sauna esterna con costume, offre un ambiente accogliente per tutta la famiglia.