Tutte noi (o quasi) vorremmo sempre essere impeccabili e al massimo della forma, ma il tempo è tiranno! Così, tra i mille impegni e le corse per non arrivare mai in ritardo, finiamo per trascurare la nostra beauty care routine. Il risultato? Si finisce puntualmente per uscire struccate o truccate alla “come capita”. Ma tranquilla, abbiamo una soluzione! Cronometro alla mano: oggi ti mostriamo come realizzare in soli 5 minuti un make up completo e che ti lascerà senza parole!
Come fare una base trucco veloce
Dopo aver fatto la tua skincare routine abituale, armati di spugnetta, fondotinta in crema o compatto o bb cream e inizia a realizzare la tua base trucco. Se utilizzi il fondotinta in crema o la bb cream, versa un po’ di prodotto sul palmo di una mano e prelevalo, nelle giuste quantità, con l’apposita spugnetta. Se, invece, utilizzi un fondotinta compatto, preleva il prodotto direttamente dal suo cofanetto e spargilo su viso e collo in modo uniforme. Hai dormito poco, in questo periodo sei molto stressata e i risultati si vedono sul tuo viso? Chiedi aiuto a un correttore che in pochi secondi toglierà da tuo viso ogni segno di stanchezza.
Labbra Glossy per illuminare il viso
Dopo aver definito per bene le labbra con la matita, riempi tutto con un buon balsamo labbra leggermente colorato, in modo tale che il tuo make up per tutti i giorni sia super naturale e fresco. Noi ti consigliamo questo ottimo prodotto di Fenty Skin, il golosissimo olio nutriente super lucido al sapore di ciliegia. Questo gloss fruttato è ottimo per idratare le labbra proteggerle, nutrirle e per aggiungere lucentezza. Il lucidalabbra idrata e rafforza la barriera di idratazione delle labbra grazie all’olio di ciliegia dolce, gli estratti di ciliegia di Barbados e di ciliegia selvatica. Il prodotto ravviva e rigenera le labbra per merito anche dell’olio di jojoba che, unito all’estratto di rosa canina, aiuta a trattenere l’idratazione e a lenire le labbra secche. La formula glossy trasparente non appiccica!
Pettina le Sopracciglia
Pettinare le sopracciglia potrà sembrare un passaggio superfluo quando ci si trucca velocemente. Tuttavia, sistemarle con una spazzolina può davvero fare la differenza sul tuo sguardo e se ci pensi basta un attimo! Definiscile e sistemale con un mascara per sopracciglia, fa miracoli! Noi ti consigliamo la straordinaria cera 3-in-1 Fluffy Brow Filler di Kess: regalerai alle tue sopracciglia forma, colore e volume davvero pazzeschi! Si tratta, infatti non di un gel tradizionale ma di una cera cremosa a lunga durata e formulata con fibre ecologiche di cellulosa. Vedrai, il Fluffy Brow Filler è infallibile, veloce e facile da usare ed è quindi adatto anche per i principianti del make-up. Con una sola passata le sopracciglia risulteranno morbide e flessibili, ma allo stesso tempo rimarranno in forma e fissate senza sbavature e senza il temutissimo effetto “andry brow”. Un pratico multitasker per sopracciglia da portare sempre con te anche per ritocchi on to go.
Il mascara, un beauty essential
Anche se il make up per tutti i giorni deve essere fresco e giovanile, dall’effetto naturale, questo non significa che tu debba fare a meno del mascara, anzi è fondamentale per la riuscita di un bel trucco. Ultimamente sta rimbalzando da un social all’altro questo mascara di Maybelline amatissimo da tutte le beauty addicted, il rimmel Sky High. Perfetto per creare delle ciglia sensazionali, il mascara dona un volume istantaneo e una lunghezza estrema creando uno sguardo super seducente con delle ciglia di grande impatto. Grazie alla tecnologia innovativa, questo mascara dona volume intenso e lunghezza autentica fino al cielo. Lo scovolino flessibile raggiunge tutte le ciglia portandole alla massima lunghezza donando un volume completo dalla base. La formula è arricchita con fibre ed estratti di bamboo per ciglia lunghe e forti.
LEGGI ANCHE: Il Make Up giusto se hai gli occhi Grandi: 5 consigli per un trucco pazzesco!
Completa il make up con un tocco di colore
Desideri sfoggiare un viso fresco e dal colorito roseo? Concludi, allora, il tuo make up con un blush per dare colore e definizione ai lineamenti. Un prodotto pratico che risponde ad ogni tipo di esigenza e adatto a tutti gli incarnati è il blush di Diego dalla Palma. Una texture strutturata che si distribuisce perfettamente sulla pelle permettendo di modulare facilmente l’intensità del colore. La sua speciale formulazione consente l’applicazione su diverse parti del volto: sugli zigomi, per enfatizzarne la forma e donare tridimensionalità; sulla palpebra superiore degli occhi, per un effetto make up naturale ma ricercato; come tocco finale sulle labbra, per esaltarne il colore. L’innovativo formato in stick conferisce al prodotto compattezza e praticità, e lo rende ideale per dei piccoli ritocchi durante la giornata. Perfetto da portare ovunque con sé, in viaggio ma anche nelle uscite di tutti i giorni. Se ti rimane del tempo, applica anche un pò di illuminante nei punti strategici. Il tempo è scaduto, i 5 minuti sono passati e tu sei pronta, come promesso, per uscire, fiera del tuo make-up perfetto realizzato in tempi record.
LEGGI ANCHE: Il make up giusto per nascondere Borse e Occhiaie: 4 consigli Top!