Home » Bellezza » Un profumo afrodisiaco, perfetto per essere irresistibili!

Un profumo afrodisiaco, perfetto per essere irresistibili!

Un profumo afrodisiaco, perfetto per essere irresistibili!
Lettura: 4 minuti

Con questa fragranza sarà difficile resistervi, è una vera e propria pozione olfattiva che conquista senza farsi vedere…


San Valentino è vicino e farsi trovare impreparati al giorno che celebra l’amore è proprio impossibile. Si pensa davvero a tutto dall’abbigliamento fino al make up senza dimenticare il profumo. Una fragranza è in fondo un vero e proprio talismano è quel qualcosa che rende desiderabili, che avvicina, che fa crescere la passione e che esprime un velo di romanticismo. Il profumo senza farsi vedere conquista e resta nella testa di chi lo incontra I profumi, però, si sa non sono tutti uguali. Ci sono quelli fatti per sentirsi più forti e coraggiosi, quelli che regalano uno splash di energia, quelli capaci di trasmettere eleganza e appunto quelli quasi afrodisiaci, al punto da accendere il desiderio e rendere irresistibile chi lo indossa. Non è una cosa assolutamente strana questa, perché ci sono note che sembrano disegnate per sedurre. Stiamo parlando di quelle note olfattive che da sempre usate in profumeria e restano sempre forti nella loro potenza e nella loro carica erotica e seduttiva.

Le note olfattive che accendono il desiderio

Nelle piramidi olfattive ci sono delle note che segnano il destino di una fragranza sono quelle di cuore e quelle di fondo, sono quelle che fanno il corpo e danno persistenza ad una fragranza, quelle che si appoggiano sulla pelle e conquistano fino all’anima. Sono le note olfattive descritte per aumentare la libido, evocare un desiderio. Al primo posto sicuramente c’è l’hedione, una molecola sintetica così definita “trasparente” che crea un’emozione sensoriale fortemente erotica e seduttiva a base di fiori come il gelsomino, l’osmanto e sentori agrumato come il bergamotto. Insieme a questa nota, entra in gioco nella biblioteca olfattiva afrodisiaca il sandalo e il patchouli presenti nelle note solitamente di fondo di una fragranza. Sono queste note che restituiscono una importante sensualità, che si portano dietro che senso di mistero proprio del piacere. Sono note sensuali e molto intense e quelle che lasciano una lunga persistenza al profumo. Tra le note olfattive che appartengono ai profumi afrodisiaci, non bisogna dimenticare quelle note così definite opulente e voluttuose. Sono le note della vaniglia, della tuberosa, quelle che sono l’emblema della carnalità, dell’eleganza e sensualità con un forte carica di passione.

Il profumo afrodisiaco per eccellenza che accende la passione

Un profumo afrodisiaco, perfetto per essere irresistibili!

Se i profumi con le note olfattive di cui abbiamo parlato sono profumi considerati afrodisiaci, bisogna dire che tra tutti ce n’è uno che è fortemente irresistibile, che si trasforma in una tentazione vera e propria. E’ Sin&Pleasure di Born Out to Stand Out, il profumo che lancia quasi un incantesimo sulla pelle e conquista tutto ciò che trova intorno. Sensuale e seducente è il profumo che non fa passare inosservata alcuna donna. E’ questo il profumo del peccato, quello che celebra il lato più nascosto del piacere che invita ad esplorare l’estasi del proibito. E’ una tentazione olfattiva che va oltre ogni limite.

Sin&Pleasure, Born to Stand Out Sin & Pleasure: un mix di note per un piacere quasi irresistibile

Un profumo afrodisiaco, perfetto per essere irresistibili!

Cosa rende così potente questo profumo? Un mix di note potente e audace. Sono i fiori bianchi che sposano lo ylang ylang extra ad aprire la fragranza, dando subito un accento forte ad un’atmosfera avvolgente e sensuale. E’ questo il primo passo che accompagna quasi in un giardino segreto. Man Mano che si entra nel gioco emerge il caramello e poi la mandorla e la vaniglia, nulla è così goloso come la tentazione della passione. E’ sul fondo che l’invito a lasciarsi andare al desiderio che non lascia scampo. La base è affidata alle note di oud, cuoio, patchouli, rum, muschi bianchi, muschio di quercia e sandalo. E’ così che Sin & Pleasure diventa il profumo del piacere quello più afrodisiaco per eccellenza, che rende chi lo indossa indimenticabile e affascinante.

Nel Mondo di Born to Stand Out la tentazione è sempre dietro l’angolo

Se Sin&Pleasure è il profumo che più di ogni altro è considerato quello più afrodisiaco c’è da dire che le fragranze di questo brand strizzano l’occhiolino al piacere. Questo brand giovane di nicchia è coreano, e in poco tempo ha conquistato gli amanti della profumeria di nicchia. Sono dei ritratti olfattivi dell’area più vivace e vibrante di Seoul, sono profumi dallo stile inconfondibile, innovativi, che vogliono sovvertire lo standard della profumeria artistica. Sono profumi che già nel loro packaging sono provocanti, con un design preciso e forte ma sempre elegante. Le curve del suo flacone, il suo colore bianco mat sono l’invito alla voluttà a cui nessuno può certo resistere.