L‘inverno vuole dolcezza, chiama calore, lo cerchiamo ovunque quando fuori piove, la nebbia ci lascia nell’animo quella sensazione di uggiosa malinconia. E’ in questo momento che desideriamo sentire sulla pelle quella sensazione di un caldo maglione, di una morbida sciarpa che ci avvolge, ma anche in un profumo che ci lascia una sensazione di benessere che dalla pelle arriva fino all’animo. In fondo, si sa, il profumo ha un potere incredibile, sa far stare bene, sa regalare emozioni, sa sedurre e sa esaudire senza saperlo desideri e bisogni di ognuno di noi. E’ per questo che quando le temperature scendono che abbiamo bisogno di profumi avvolgenti, golosi, di fragranze che sono morbide nella loro costruzione olfattiva. Tra questo tipo di fragranze, le più gettonate per inverno sono sicuramente quelle della famiglia olfattiva gourmand. La dolcezza, in fondo, si sa allevia e cura l’anima sempre…
I profumi gourmand: il grande must dell’inverno
Pensate ad un dolce, al profumo che sentite non appena entrate in un forno, in un caffé o pasticceria… non sentite addosso subito una sensazione che vi fa stare bene? E’ la stessa sensazione che regala un profumo gourmand che richiama biscotti, torte e creme, quelle che tra le note hanno la vaniglia, il caramello, il cioccolato. Sono fragranze che, con la loro dolcezza, richiamano sempre bei ricordi diventando la coccola di cui abbiamo bisogno, sono profumi che ci regalano comfort e ci fanno sentire a casa, ci regalano quell’abbraccio e quella coccola rassicurante di cui abbiamo davvero bisogno quando fuori piove. Ecco perché, da sempre, i profumi gourmand sono un must dell’inverno che non perde mai il suo successo.
La nuova versione del profumo gourmand è lo specchio dei nostri tempi
Da quando è esplosa la tendenza dei profumi gourmand, con l’iconico Angel di Thierry Mugler, lanciato nel 1992, rivoluzionario al tempo e poi, un grande classico costruito sulle note golosissime del cioccolato, caramello e vaniglia, questa famiglia non ha mai perso il suo appeal e, in ogni stagione, tutti i brand hanno lanciato un profumo gourmand. Come però tutte le famiglie olfattive, se per anni questi profumi, sono stati sempre considerati a volte eccessivamente dolci oggi stanno subendo una trasformazione, diventando anche più facili da indossare, perché l’interpretazione del gourmand è meno stucchevole e hanno una afumatura più “croccante”, meno intensa e quello che piace è proprio il gourmand salato più facile e meno goloso. Succede con Vanilla Haze di Fugazzi, la fragranza che in questo momento è un must to have per gli amanti dei profumi gourmand e non solo!
Vanilla Haze di Fugazzi: il benessere è goloso, difficile non cedere in tentazione!
Da alcuni anni sul mercato, Fugazzi è il brand olandese che ha conquistato il mondo per la sua visione irriverente e originale del mondo della profumeria artistica. E’ soprattutto la Generazione Z ,che ama le tendenze e vuole distinguersi con un accessorio che lascia una firma unica, a lasciarsi conquistare da ciascuna di queste fragranze dai nomi provocatori e campagne di comunicazione che non passano certo inosservate. Tutti profumi sono pensati per regalare benessere ed avere un effetto positivo su chi le indossa grazie all’utilizzo di due due ingredienti vegetali brevettati. Oggi questa sensazione di benessere arriva con Vanilla Haze che con la sua dolcezza seduce l’animo sin dal mattino!
Vanilla Haze: dall’energia positiva per il giorno fino alla sensualità della notte
Vanilla Haze è il profumo che si indossa di giorno e lo si porta fino alla notte, perché in ogni momento assume un significato e una sfumatura diversa. Il profumo è una vera e propria esperienza sensoriale di cui abbiamo bisogno in ogni attimo sia giorno che di notte e si ispira ad una croccante e golosa Crème Brulée. Iniziare la giornata con un’esplosione di mandarino, latte di cocco e mandorla è immergersi in una nuvola di positività di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata nella frenesia della città, tra una call e l’altra. Il cuore, affidato ad una ricca miscela di nocciola, baccello di vaniglia e fava tonka, sollevata dal gelsomino aiuta a mantenere la piacevole sensazione di comfort e di “buono”. La notte Vanilla Haze è proprio quell’esperienza sensoriale di quando si affonda il cucchiaio in una croccante e poi morbida Crème Brûlée, bruciata grazie all’ ambra bianca e muschio dolce. Vanilla Haze, insomma, è una firma distintiva che non si vede, una dichiarazione audace di uno stile unico, che rende chiunque indimenticabile con una scia seducente e ben definita.