Home » Accessori » Una Supercar mai vista prima: la Wagon cinese è pronta a prendersi l’Europa!

Una Supercar mai vista prima: la Wagon cinese è pronta a prendersi l’Europa!

Una Supercar mai vista prima: la Wagon cinese è pronta a prendersi l’Europa!
Lettura: 4 minuti

Una nuova supercar che dalla Cina vuole conquistare l’Europa, ma c’è davvero bisogno di avere paura?


In questi ultimi anni dalla Cina siamo stati letteralmente bombardati di nuove auto che hanno minacciato di conquistarci, e soprattutto di conquistare il mercato automobilistico europeo; e occidentale tutto, per essere onesti fino in fondo. L’ultimo modello, almeno in termini temporali, è una vettura piuttosto speciale. Potentissima e caratterizzata da un design che potrebbe piacere molto agli automobilisti di questo lato del globo, e anche a quelli italiani. Si tratta di una vera e propria supercar, o meglio ancora di una super wagon, su cui si è detto tanto, e che adesso è chiamata a dimostrare tutte le sue promesse. Ciò che è più importante, però, è che questa automobile sta per debuttare anche qui in Europa, ma bisogna davvero avere timore di lei? Scopriamolo, ecco Denza Z9 Gt

Alla scoperta di Denza Z9 Gt, una supercar cinese che vuole conquistarci

Una nuova supercar, quindi, ma molto particolare, e non solo per il suo passaporto. Ormai sembriamo esserci abituati ai modelli di quattro ruote cinesi, e per chi questa affermazione non risulta veritiera, beh, vi consigliamo di cominciare ad abituarsi a loro. Insomma, vuoi o non vuoi (e quasi tutti sembrano non volere) l’arrivo delle automobili del Dragone di Xi Jinping sembra inevitabile. Ci aspetta quella che sembra una vera e propria invasione di auto cinesi, sia da parte di brand apparentemente innocui come la storica azienda svedese (ora cinese) Volvo o ancora l’altrettanto storico brand britannico (ma ora cinese) Mg, e altri marchi come Dr che ormai sono parte integrante da anni del nostro parco auto nazionale, sia da brand cinesi al cento per cento. E, in questo caso, a proporci una nuova soluzione che abbina una silhouette slanciata, una grande abitabilità e tecnologia all’interno dell’abitacolo e un motore ibrido e allo stesso tempo potentissimo, è il colosso asiatico Byd.

Dai suv alle city car, passando addirittura per le monovolume, e adesso pure le supercar. Il ventaglio delle proposte made in China si arricchise sempre di più, e ora più che mai sembra essere intenzionato a conquistare seriamente l’Europa. Nel Vecchio continente, guardando al settore dell’automotive (ma non solo), le cose non vanno proprio nel modo in cui ci si aspettava. Insomma, tanto per essere chiari, il mercato delle auto soffre, le vendite scarseggiano, i prezzi delle quattro ruote salgono sempre di più, e la luce in fondo al tunnel di questa grande, grandissima, immensa crisi, appare assai lontano. E così, il Dragone pensa di tenderci una mano. Come? Beh, presentandoci delle vetture low cost che potrebbero stuzzicare molti degli automobilisti europei e non. Non vogliamo certo stare qui a parlare di questioni produttive e politiche, ma una cosa è certa: i cinesi potrebbero veramente conquistarci con le loro auto, inclusa Denza Z9 Gt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BYD Global (@byd_global)

Veloce, potente, green, ma… Un’auto perfetta per gli europei?

Denza Z9 Gt, dunque, si presenta con delle dimensioni e un design che potrebbero piacere seriamente agli automobilisti del Vecchio continente: lunga e bassa, una berlina, o meglio ancora, per essere più precisi, una vera super berlina. Una wagon di lusso, dunque, che si posiziona nella stessa categoria di mostri sacri del calibro di Porsche Panamera e Porsche Taycan; offrendo anche una scelta tra motorizzazione ibrida plug-in ed elettrica da ben 965 Cv. Una sedan a cinque porte, per entrare ancora più nel dettaglio, da cinque metri e venti di lunghezza (e una larghezza di 1,99 metri e un’altezza di 1,48 metri), e con un passo che supera addirittura i tre metri, offrendo così spazio e abitabilità in abbondanza nel grande abitacolo, che sembra assumere quasi delle forme da sala cinematografica, visto il suo immenso schermo centrale affisso al centro della plancia; o meglio ancora, di una stanza iper tecnologica e capace di offrirà una vasta soluzione di schermi e display, e non solo…

Gli interni di questa supercar, dunque, si caratterizzano anche, se non soprattutto, dai ben cinque schermi digitali presenti. Stiamo parlando di uno per la strumentazione digitale, un altro gigantesco per l’infotainment centrale, un terzo per il passeggero anteriore e altri due schermi sui pannelli porta che riproducono le immagini delle telecamere opzionali, soluzione preferita ai classici specchietti retrovisori. Presenti anche altre soluzioni high-tech, come modalità zero-gravity con appoggio per le gambe sul sedile del passeggero anteriore. Nell’abitacolo, poi, è presente anche un doppio frigorifero.