Home » Viaggi » Paradisi low cost: 5 desitinazioni uniche per una vacanza esclusiva a un prezzo piccolissimo

Paradisi low cost: 5 desitinazioni uniche per una vacanza esclusiva a un prezzo piccolissimo

Paradisi low cost: 5 desitinazioni uniche per una vacanza esclusiva a un prezzo piccolissimo
Lettura: 5 minuti

Sognate il paradiso e volete spendere poco per trascorrerci le vostre vacanze? Ecco le destinazioni che dovreste prendere in considerazione per una fuga estiva…


Nel momento in cui si pensa alle vacanze si pensa anche al budget e alla spesa da sostenere. Molte volte bisogna far quadrare i conti con i desideri e la realtà. Nessuno certo dopo un anno di lavoro, nessuno con il caldo irresistibile in città ha voglia di restare a casa, ma allo stesso modo tutti vogliamo trovare il modo di far entrare nel nostro budget qualche giorno di evasione. Lo possiamo fare adottando alcune strategie come prenotare per tempo, scegliere delle sistemazioni diverse da hotel super lussuosi, ma anche scegliendo delle mete che possono regalare delle vacanze esclusive a prezzi molto bassi. Non è una bufala, perché questo è assolutamente possibile. Esistono davvero quelle mete esotiche che vedete sulle meravigliose riviste e pensate che siano assolutamente inaccessibili al vostro portafoglio, e invece lo sono davvero. Certo dovrete mettere in conto un costo più alto del biglietto, ma potete poi vivere qualche giorno tra lusso e meraviglia. Scopriamo ora le destinazioni uniche a basso costo..

Tailandia: il paese più gettonato per una fuga low cost

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THAILAND 🇹🇭 (@thailand)

Quando si parla di destinazioni di vacanza che non costano molto, sicuramente una delle più note è la Tailandia. Se vi trovate a pagare un biglietto aereo un pò più alto a fare diverse ore di volo, sapete poi che una volta atterrati potete godere di tutto senza dover fare i conti con ogni cosa. La Tailandia è nota per la sua meravigliosa ospitalità, non vi sarà difficile incontrare sorrisi in ogni angolo del paese, sentire la calma degli abitanti e godere di relax. Qui il clima è fantastico e i luoghi davvero belli. I prezzi sono davvero contenuti per cui potrete trovarvi a dormire in un hotel esclusivo a Bangkok, fare un bagno nella pool in terrazza mentre sorseggiate il miglior cockatil davvero a basso costo. Stessa cosa per mangiare con poco più di due euro potete addirittura far un pranzo con 15 sarete serviti con lusso e gourmet. Se volete godere di benessere state tranquilli perché un massaggio vi costerà davvero poco e potete vivere un’ora di totale relax.

LEGGI ANCHE: Le 5 Spa di Lusso più belle ed esclusive del mondo

Isola Flores, Portogallo: la meta inedita per spendere poco in Europa

Non molto nota, ma decisamente meravigliosa, l‘isola Flores è un’isola delle Azzorre che può essere considerata una versione in miniatura  della Svizzera. Piccola abitata da poco più di 4000 persone offre paesaggi e scenari unici dalle colline verdeggianti, alle lagune incontaminate e alle numerosissime insenature d’acqua trasparente che sfociano nei laghi o nell’Oceano Atlantico. Questa isola vulcanica è ideale per chi vuole fare una vacanza a basso costo, godere di tranquillità e calma lontano dal caos delle più gettonate mete turistiche

Serifos: l’isola timida e raccolta delle Cicladi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Serifos | Greece (@cocktail)

Si definisce timida e discreta, Serifos, è un piccolo paradiso che regala panorami mozzafiato ed è ben nascosta in tutta la sua meraviglia, a volte anche sin troppo ingiustamente. Questa isola è proprio lontana dall’idea delle più chiassose isole delle Cicladi, perché nei suoi tratti sembra ancora tutta da esplorare. Gli abitanti sono noti per la loro generosità, i luoghi per la loro pace. Serifos è un’isola autentica, ricca di tradizioni che invita alla pazienza. Pochi sono gli hotel, si contano su una mano quelli esclusivi e questo vi farà sentire ancora più coccolati. In questa oasi autentica potete trovare almeno 60 spiagge sabbiose, bagnate da un mare turchese e limpido, crinali color ruggine, alberi di tamerici e fichi che colorano di verde il panorama.

LEGGI ANCHE: Isole della Bretagna, le 4 più suggestive da visitare questa Estate

Redang, Malesia: l’isola per una fuga lontana ed esclusiva

Volete andare lontano, fuggire dal caos e immaginate la vostra vacanza su un’isola deserta con un servizio da coccole lussuose? La destinazione perfetta per voi si trova in Malesia. Stiamo parlando del paradiso esotico di Redang, l’isola che si trova ad un’ora di Kuala Lampur, nel Mar Cinese Meridionale con un territorio meraviglioso talmente bello da essere protetto dal Parco Marino di Pulau Redang. Mare cristallino vi farà vivere un sogno e se siete amanti delle immersioni qui potrete vedere la flora e la fauna marina davvero spettacolare. Le spiagge sono bianchissime ed invitano all’assoluto relax.

Caye Caulker, Belize: l’atollo caraibico per una vacanza alla scoperta dei fondali più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caye Caulker, Belize☀️🌺 (@cayecaulker)

Non è propriamente un paradiso incontaminato e sconosciuto perché questo resta uno degli atolli più visitati dell’affascinante Belize. Questa isoletta è famosa per la sua meravigliosa  barriera corallina che li circonda, chiamata Belize Barrier Reef.  Caye Caulker è un’isola di soli 8 km di lunghezza e 2 km di larghezza, è facilmente raggiungile con voli e traghetti ed è poco popolata tanto da diventare l’isola per pochi. Questa è la destinazione ideale per chi vuole fuggire dal turismo di massa.