Romantiche, fieramente frivole e super sbarazzine, le Unghie Rosa Barbie colpiscono al primo sguardo! Ed è per questo motivo che occupano un posto d’onore tra le tendenze beauty del momento. Non si può negare, infatti, di come la tendenza delle unghie rosa stia letteralmente facendo impazzire social e nails addicted. Complice anche l’hype che gira intorno alla pellicola uscita qualche giorno fa sulla plastic doll più famosa del mondo: Barbie! E’ da un pò di mesi, infatti, che look, make up e manicure total pink dominano la scena di mezzo mondo (qualcuno ha per caso parlato di Barbiecore?), riportando in auge un’estetica che si declina benissimo con la felicità e la spensieratezza del periodo estivo. Non si tratta solo di una tendenza che vuole imitare nuance e stile ispirati alla celebre bambola ma è un modo, anche volutamente eccessivo, e ironico, di indossare e sfoggiare il colore rosa in tutte le sue declinazioni. Le mani e la manicure, quindi, non fanno eccezione. Ecco le manicure più belle in stile Barbiecore da copiare subitissimo…
Il french Rosa Barbie, très chic
Una base rosa pastello o nude perlata abbinata a french fucsia, perfetta sulle unghie leggermente allungate a mandorla: divine! Lo dimostra la bellissima nail art realizzata da @bycheznails.
Unghie rosa cangianti con glitter: stravaganti ed estive
Visualizza questo post su Instagram
L’aspetto iridescente e cangiante, che ricorda le conchiglie e le code di sirena, incontra il le tonalità più dolci e delicate del Barbiecore. Il risultato? Unghie dannatamente cool ed estive!
Unghie Rosa Barbie con fiamme: ad alto tasso di coolness
Visualizza questo post su Instagram
Non molto lunghe e squadrate, le unghie rosa barbie vengono decorate da fiamme ton sur ton. Una nail art ad alto impatto da sperimentare assolutamente!
Unghie rosa a fantasia: audaci e sbarazzine
Visualizza questo post su Instagram
Una nail art elaborata che esplora le sfumature di bianco, rosa pastello e fucsia. La forma allungata a stiletto rende questa proposta decisamente accattivante e sensuale. Interessante il gioco di fantasie, nuance di rosa e finish.
LEGGI ANCHE: Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!
Unghie Rosa minimal ma super glossy
Visualizza questo post su Instagram
La parola d’ordine per ogni stile di grande tendenza al momento in campo di manicure è: minimalismo. Le unghie vengono lasciate praticamente al naturale, senza evidenziare nessuna parte di esse ma solo applicando, ad un rosa pastello di base, un top coat iper glossy. Una manicure semplice ed essenziale! Il vantaggio della semplicità è che potete realizzare tutto comodamente da casa vostra senza sforzo e potendo provare le diverse tonalità di rosa, purché scegliate i toni più vicino possibile al rosa nella sua tonalità pastello!
LEGGI ANCHE: Coquette Nails, le Unghie più romantiche del momento: 4 manicure da copiare!