Home » Case Di Lusso » Un’imperdibile selezione di Tappeti per arredare gli Esterni

Un’imperdibile selezione di Tappeti per arredare gli Esterni

Un’imperdibile selezione di Tappeti per arredare gli Esterni
Lettura: 5 minuti

Il tuo dehors forse ha bisogno del tocco finale, cioè di uno di questi imperdibili tappeti per esterni. Non potrai farne a meno!


Ehi, volevamo solamente dirti che ti vediamo… Sì, lo sappiamo che sei così orgoglioso del tuo nuovo dehors, di come hai organizzato il giardino, tra tavoli, sedie, sdraio e poltrone. E anche quel balconcino, molto carino, complimenti. Ecco, adesso anche la tua estate può avere finalmente inizio, tra cene e aperitivi all’aria aperta insieme ai tuoi amici, e ore di assoluto relax da passare sotto il sole ad abbronzarsi, altro che mare. Eppure, manca ancora qualcosa, già, sentiamo, anzi, siamo certi, che l’esterno di casa tua ha bisogno ancora dell’ultimo tocco, quello che forse può apparire il meno decisivo, e che invece è a dir poco essenziale. Insomma, ecco un’imperdibile selezione di tappeti per arredare gli esterni; e siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno!

Al tuo esterno manca ancora un piccolo dettaglio, piccolo ma essenziale

Sei ancora alle prove con l’arredamento della tua casa? Che si tratti di un giardino, di una veranda, di un balcone o ancora di una terrazza, beh, tutti questi ambienti, chi più chi meno, diversi tra loro, necessitano di alcune caratteristiche simili per un buon allestimento, e i designer ci passeranno questo termine, dell’esterno. Per esempio, in ognuno di questo posto è necessario un tavolo; poi cambieranno le sue forme e le sue dimensioni, può essere un tavolo normale da pranzo, un tavolino da cocktail o ancora un piccolo piano ribassato. Può essere in legno, di un qualsiasi materiale metallico, oppure può essere fatto in plastica. E poi certo, cambieranno i colori e i vari design a seconda del proprio gusto personale, o del giusto tocco cromatico e concreto per l’ambiente in questione. Eppure, un tavolo ci vuole.

Ok, e uno è andato. Poi ci vogliono le sedute. Ecco, anche in questo caso il tema è ampio. Dalle sdraio da usare per prendere il sole in giardino o, meglio ancora, a bordo piscina, anche se vanno benissimo anche in altri spazi, alle semplici sedie, poltroncine o morbidi pouf. Dai divani per esterno o i letti prendisole che ti invitano a dormire durante le calde ore estive, o a passare il meritato riposo di sera, finalmente al fresco. Insomma, anche in questo caso, per ripetere quanto detto in precedenza, una seduta ci vuole. E poi?

Già, perché c’è anche un “e poi?”. Il tocco che manca al tuo dehors magari può passare inosservato a un primo impatto, e magari può sembrare anche un accessorio superfluo, poi non così necessario e né tantomeno importante; e invece… Invece stiamo parlando di un complemento che rischia addirittura di diventare essenziale per qualsiasi spazio esterno. Un tassello necessario per concludere il quadro del proprio spazio casalingo, si spera, paradisiaco; dove poter passare un’intera stagione estiva in compagnia tra cene e aperitivi. Ecco, è proprio in questo quadretto che fa, e deve fare, tanto “estate italiana“, non può mai mancare il perfetto tappeto per esterni. Ecco una lista con alcune proposte a dir poco imperdibili (e stilosissime)…

Una fantasia tipica e sicuramente elegantissima, in poche parole la soluzione perfetta e chic

Tappeto Leroy Merlin

La prima soluzione propone un tappeto caratterizzato da un design sicuramente tradizionale. Quasi venisse dalla lontana Persia, dove la lavorazione di questi oggetti è un vanto, questa soluzione di Leroy Merlin (da 230 x160 cm) si contraddistingue per un’estetica certamente classica, ma soprattutto intramontabile, e per i suoi materiali durevoli, studiati appositamente per resistere agli agenti atmosferici esterni, dalla fredda pioggia autunnale al sole cocente dell’estate; una protezione che vale anche per lo sporco.

Il giusto tocco di colore per il tuo dehors te lo offre Benuta, che di tappeti per esterni ne sa qualcosa…

Tappeto Benuta

Beh, se cerchi un tappeto allora chiedi a Benuta! Si tratta di un brand specializzato in questo arredo a dir poco necessario per qualsiasi abitazione, stanza o esterno che sia. In questo caso ecco Plus, un modello di moquette che non ha paura di niente, nemmeno di una pioggia torrenziale. Infatti, spiega l’azienda, “le fibre sintetiche di facile manutenzione rendono i tappeti particolarmente resistenti, robusti e durevoli”. Insomma, una proposta imperdibile.

L’eleganza del design degli esterni passa anche (e soprattutto) per le linee di Leeith di Kave Home

Leeith Kave Home

Leeith, un nome strano, e forse anche difficile da ricordare. Beh, menomale che a renderlo indimenticabile è il suo irresistibile design. Questo nome tanto strambo, infatti, non è altro che un tappetto 100% PET (plastica riciclata da bottiglie recuperate nell’oceano) firmato Kave Home. Semplicemente perfetto per qualsiasi ambiente esterno.

Zig zag, zig zag, anche il design vuole la sua parte e Klum lo sa bene

Klum tappeti Esmael

Una soluzione imperdibile tra i tappeti da esterno la offre anche Klum con il suo modello Esmael. Fabbricato in polipropilene, un materiale sintetico con un’alta resistenza, sarà ideale per l’uso quotidiano. Il design simmetrico a zig zag su tutto il tappeto offre versatilità per abbinarsi a qualsiasi stile e qualsiasi ambiente esterno, dal giardino alla veranda, fino ad arrivare al balcone.