Chi è che non ha mai sognato di vivere un’avventura super rilassante, e pure esclusiva, a bordo di uno yacht extra lusso? Siate onesti, appena la bella stagione, che è appena terminata, comincia a farsi sentire con il sole caldo, le belle giornate e la voglia di tuffarsi in mare, in molti, se non a tutti, nella mente balza l’idea di salire su una barca che vale milioni di euro, che sia un catamarano o una crociera, e passare lì, coccolato dalle onde del mare, le proprie vacanze. Un vero paradiso in terra se ce n’è uno; eppure, anche in questo caso esiste un piccolo, ma fastidioso, ma. Per gli amanti delle quattro ruote, e chi non si allontanerebbe mai dalla propria auto per nessuna ragione al mondo, una gita al largo, per quanto deluxe possa essere, potrebbe rappresentare un problema. Nulla di irrisolvibile per fortuna, ma solamente alla trovata innovativa di due realtà nautiche che hanno realizzato Falcon Shuttle, lo yacht perfetto per la tua supercar.
Una crociera extra lusso per le automobili, sogno o realtà?
Beh, risolviamo subito il mistero. Sogno o realtà? A quanto pare la crociera per le automobili, anche se in realtà si tratta di un vero e proprio catamarano, potrebbe presto diventare reale, grazie al progetto nato dalla collaborazione tra Falcon Tenders Limited, azienda impegnata nella realizzazione di imbarcazioni e superyacht, e Green Joy, anche in questo caso una realtà riservata al settore lusso, che hanno dato vita al concept chiamato, per l’appunto, Falcon Shuttle. Stiamo parlando di una nuova realtà nautica, diversa senza ombra di dubbio rispetto a tutto quanto visto precedentemente, e riservato quasi esclusivamente alle quattro ruote e al loro trasporto via mare.
Leggi anche Lo Yacht Cupra E23 Terramar è ispirato a uno dei SUV più attesi sul mercato: ecco quale…Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Michael Jordan e il suo Mega Yacht da vero Goat: ha anche un Campo da Basket!
Una nuova frontiera della nautica, per sintetizzare (ed elogiare) questo progetto esclusivo. Questo yacht (molto) particolare è stato presentato in occasione del Monaco Yacht Show 2024, evento che si è svolto durante gli ultimi giorni dello scorso mese di settembre, dove ha sicuramente attirato l’attenzione dei molti presenti. Il concetto dietro al progetto del Falcon Shuttle, in realtà, è molto semplice: consentire al ricco proprietario della barca di portarsi dietro la sua supercar, non a caso nel video di presentazione è stata utilizzata una Rolls Royce Spectre, come dimostrazione del funzionamento del catamarano, durante la propria esperienza a bordo del suo yacht. E la combinazione di tutti questi dettagli, tra la barca, il tender e l’auto esclusiva, danno l’idea del livello di lusso che anima questo progetto.
Visualizza questo post su Instagram
Un nuovo servizio deluxe offerto (a caro prezzo) da Falcon Shuttle
Ovviamente, e come già anticipato in precedenza, stiamo parlando solamente di un concept; e la barca mostrata nel video e nelle immagini pubblicate da Falcon Tenders e Green Joy nei vari social, non è altro che un semplice esempio di come dovrebbe funzionare il progetto. D’altronde, le due aziende, durante la presentazione, hanno voluto sottolineare che ciascuna di queste imbarcazioni sarà realizzata su misura, in base alle richieste del cliente e al veicolo di cui dispone. Comunque sia, hanno specificato i produttori, qualunque siano le misure della vettura, il catamarano in questione richiederà una lunghezza minima di sei metri per poter accogliere adeguatamente l’auto a bordo.
Visualizza questo post su Instagram
Parlando del design della barca in questione, il Falcon Shuttle può contare su delle linee che uniscono modernità e classicismo all’unisono, e il risultato è un’eleganza disarmante. Sembra di trovarsi di fronte a una coupé, tanto per rimanere in tema automotive, grazie al profilo della barca che scende dolcemente man mano che si arriva al posteriore. Altro dettaglio fondamentale di questo particolarissimo mezzo acquatico sono sicuramente i vari spazi dedicati al relax, che circondano centro di tutta la barca: la postazione per la supercar. Inoltre, ci sono anche molti altri dettagli sul design, sul motore e sulla propulsione, che però Falcon Tenders Limited ha voluto mantenere assolutamente segreti. Mistero anche sul tipo di motorizzazione proposta con questo catamarano, però potrebbero esserci degli indizi su questo tema. L’azienda nautica, infatti, propone solitamente imbarcazioni con propulsione ibrida diesel-elettrica; ci si aspetta, dunque, una simile soluzione anche per lo Shuttle.