Home » Bellezza » Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò il profumo da indossare…

Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò il profumo da indossare…

Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò il profumo da indossare…
Lettura: 4 minuti

Mare o Montagna? Isola o città? Ogni destinazione ha il suo profumo…


Il profumo regala uno stato d’animo, si adatta alla stagione, conforta, abbraccia, regala brio e leggerezza. Il profumo è una fotografia olfattiva di noi, ma è anche quello dei nostri desideri, sa essere un talismano, ma può farci anche viaggiare. Si perché non c’è nulla di più potente di un profumo, che addirittura ha la capacità di trasportarci in luoghi lontani, di farci arrivare in destinazioni lontanissime. Ogni profumo, proprio per la sua capacità di regalarci un viaggio olfattivo, sa adattarsi al meglio alle nostre vacanze, ecco allora abbiamo scelto una fragranza per le destinazioni più gettonate delle vacanze, quella che magari portandola con voi vi farà ancora di più immergere nel paradiso che avete scelto per la vostra estate. Scopri il tuo profumo delle vacanze

Corsica Furiosa, Parfum D’Empire: il ritratto olfattivo dell’isola verde e affascinante

Corsica Furiosa, Parfum D'Empire
Corsica Furiosa, Parfum D’Empire

Energizzante ed impetuosa, affascinante e furiosamente verde, così è la Corsica e così e il profumo che la rappresenta. Corsica Furiosa è una vera esplosione di note olfattive tipiche di questa terra dove macchia mediterranea e mare blu creano un paesaggio davvero meraviglioso. Tutto il profumo è verde, che è un pò il colore predominante dell’isola. Esso si apre con le note vivaci e fresce dell’olio di lentisco, acquavite. e menta selvatica. Il cuore è mediterraneo con le note di foglie di pomodoro, pepe. Il lentisco torna sul fondo e si arricchisce di cisto e muschio di quercia per una base aromatica che sa freschezza.

Salina, Laboratorio Olfattivo: quel profumo sofisticato e selvaggio della più elegante delle Isole Eolie

Salina, Laboratorio Olfattivo

Salina è selvaggia, ma Salina è anche sofisticata, e la sua raffinatezza sta nella sua anima, così sincera, così autentica. I suooi vigneti, il suo mare, la sua sabbia riscaldata dal sole, sono solo un pò degli elementi che fanno di una vacanza a Salina, un’esperienza indimenticabile. Questo profumo è l’essenza del Mediterraneo, del mare della più bella delle Isole Eolie, del sale sulla pelle e della libertà. La piramide olfattiva di Salina è marina con accenti solari e sapidi, è spumeggiante e acquatica, ma anche calda e sensuale. Salina è davvero evocativa, è un’esperienza sensoriale che una volta rientrati dalla vacanza non ve la farà dimenticare mai!

Dolce Amalfi, Casamorati: il profumo per portare con sé il ricordo di un viaggio in costiera

Dolce Amalfi, Casamorati
Dolce Amalfi, Casamorati

E’ un omaggio ad una delle protagoniste della Costiera Amalfitana, è il suo giallo, il suo mare blu, quel brio che si sente camminando tra i suoi vicoli. Dolce Amalfi cattura proprio  l’essenza di questo luogo senza tempo con una maestria senza pari. E’ un profumo vibrante e affascinante, quello che trasmette la libertà che si respira affacciandosi dalle scogliere e il caldo del sole sulla pelle. Ogni goccia evoca ricordi di tramonti dorati, profumi di agrumi e un’atmosfera di romanticismo senza tempo. Essa si apre con le note di testa di Mela, Zafferano, Mela cotogna e Cardamomo. Il cuore lascia sulla pelle la vitalità di questo borgo di mare con le note di  Bascio di garofano, Incenso, Balsamo di Tolu. La base è come il tramonto più romantico che solo amalfi sa regalare con le note di Vaniglia, Fava Tonka, Legno di cedro, Muschio, Ambra.

312 Saint-Honore, Bdk: una passeggiata tra il lusso parigino

312 Saint-Honore, Bdk
312 Saint-Honore, Bdk

Vacanze estive non sono solo il mare o montagna, è anche una fuga in una delle capitali più romantiche, esclusive d’Europa, quest’anno più che mai protagonista con le Olimpiadi dell’estate. Stiamo parlando di Parigi, perché 312 Saint-Honore Eau de Parfum di BDK è una fragranza sofisticata ambientata in questa esclusiva via della capitale francese. La sua apertura vivace è di pepe rosa, seguita da un cuore avvolgente di muschio bianco e vibranti fiori d’arancio, che trasporta chi lo indossa in un viaggio sensoriale unico e avvincente. Le note legnose, muschiate e floreali sulla base conferiscono profondità e complessità a questa fragranza.

L’Air du desert Marocain, Tauer: il viaggio olfattivo nel fascino esotico del Marocco

L'Air du Désert Marocain, Tauer
L’Air du Désert Marocain, Tauer

Un viaggio in Marocco è una delle esperienze più sensoriale che si possano vivere. Perdersi nel suk, sentire sulla pelle il fascino del deserto, lasciarsi andare alla magia di una notte trascorsa a guardare le stelle è davvero inebriarsi di odori, di immagini di momenti potenti e intensi che l’olfatto può ricordare per sempre. L’Air du Désert Marocain riesce ad incarnare tutto questo con una costruzione olfattiva davvero sublime. Il flacone custodisce tutte quelle che sono le note più iconiche di questa affascinante terra lo fa con il coriandolo e il cumino, grandi protagonisti a cui si accosta la sensualitè del Petitgrain e il calore elegante della Rosa e dell’Ambra Grigia.