Home » Viaggi » Vacanza Estiva in Corsica: 5 cose da fare e vedere. Una Guida imperdibile!

Vacanza Estiva in Corsica: 5 cose da fare e vedere. Una Guida imperdibile!

Vacanza Estiva in Corsica: 5 cose da fare e vedere. Una Guida imperdibile!
Lettura: 5 minuti

Voglia di partire per una viaggio da sogno? Ecco i motivi per cui dovreste organizzare una vacanza estiva in Corsica, una terra unica e un’isola del Mediterraneo carica di bellezze da scoprire.


Una perla del Mediterraneo dalla bellezza travolgente, la quarta isola per dimensione e che vanta paesaggi da sogno in qualunque angolo si decida di sostare. Parliamo di colei che venne chiamata Kalliste, la bella, dal popolo greco, la stupenda Corsica. Una terra eccezionale e dal fascino ineguagliabile, perfetta per godere di attimi di assoluto relax, pece e meraviglia, per viversi una vacanza estiva in Corsica che lasci il segno nella vostra memoria e nella vostra vita.

Un’isola che vanta ben 1000 chilometri di costa, in cui si susseguono circa 200 spiagge una più bella dell’altra, un luogo in cui lasciarsi conquistare dal fascino dei suoi villaggi e borghi, dalla meraviglia dei suoi paesaggi naturali e che, se saprete viverla al cento per cento, vi garantirà di trascorrere dei momenti di emozione pura da  cui sarà difficile non rimanere estasiati. Come dire, le ragioni per organizzare una vacanza estiva in Corsica sono tante, una fra tutte la possibilità di osservare dal vivo questo luogo dal fascino immenso e perla vera del Mediterraneo.

Vacanza Estiva in Corsica: visita ad Ajaccio

Un viaggio che dovrebbe partire da una delle località più belle dell’isola e che non può non essere inserita tra le tappe della vostra vacanza estiva in Corsica. Parliamo di Ajaccio, la capitale delle Corsica per volere di Napoleone e che, ancora oggi, conserva un fascino da cui è difficile non rimanere estasiati.

Un’opera d’arte dell’Isola e che si caratterizza per i suoi scorci e le sue vie pittoresche, per i suoi musei, per il bellissimo lungomare da cui godere di una vista eccezionale e per la sua fortezza, maestosa e fiera, che domina Ajaccio e che gli dona un fascino senza tempo da cui lasciarsi conquistare all’istante.

LEGGI ANCHE: Spa in Corsica: 5 location da sogno in cui regalarsi un viaggio di benessere

Calvi, perla di rara bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack19 (@misterjack19)

Altra meta imperdibile se state organizzando una vacanza estiva in Corsica davvero da sogno, poi, è la straordinaria città costiera di Calvi, una località nota soprattutto per le sue architetture romane e per un susseguirsi reticolato di stradine di ciottoli.

Caratteristica che rende questa destinazione un concentrato di fascino e bellezza senza tempo. Una meta carica di angoli meravigliosi, in cui dedicarsi momenti indescrivibili e di puro relax, circondati da bellezze naturali uniche, tra mare, colline e montagne.

La riserva naturale di Scandola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @francescosoro

Ma la Corsica è anche e soprattutto angoli naturali dalla bellezza sconfinata, zone protette e dalla lunga storia, che sanno incantare sotto ogni punto di vista e che, una volta scoperte, non vi lasceranno più.

Location di eccezionale valore e bellezza, come la riserva naturale di Scandola sulla costa del Golfo di Porto, una zona dell’isola Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, in cui godere delle straordinario spettacolo delle sue rocce rosse scavate e modellate dal vento che, in contrasto con il blu dl mare, regalano scenari mozzafiato e un pieno di emozioni indescrivibili da ogni punto di vista.

Vacanza estiva in Corsica alla scoperta di Bonifacio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maïlys (@mai_lysg)

Spostandosi a sud dell’Isola, eccoci arrivare in un luogo storico della Corsica, una località che vanta alcune delle spiagge più belle dell’isola intera e un panorama che lascia senza parole chiunque lo osservi. Si tratta della cittadella di Bonifacio, une perla autentica di questa terra dalle mille e più attrazioni da scoprire, in cui godere delle sue casette arroccate sulla cima di una bianca scogliera a picco sull’immensità del mare e che, di fatto, è uno degli angoli più suggestivi e ammirati di tutta l’isola.

Un luogo iconico, impossibile da non inserire tra le mete da visitare durante le vostre vacanze estive in Corsica e che, tra scalinate dal fascino quasi irreale, scorci di paesaggio dalla bellezza commovente e angoli di pura meraviglia, vi farà vivere emozioni a limite tra il sogno e la realtà.

LEGGI ANCHE: Borghi della Corsica: 5 mete da sogno da visitare in Primavera

Tra le incantevoli spiagge della Corsica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Belle France (@labellefrance_fr)

E se si parla di Corsica non si può non parlare anche delle sue incantevoli spiagge, luoghi paradisiaci in cui la natura raggiunge delle sfumature di colore che nemmeno il più abile dei pittori sarebbe in grado ricreare. Spiagge bianchissime, immerse nella natura e dalle acque cristalline, quasi surreali.

Luoghi conosciuti e rinomati come Palombaggia, sita nel golfo di Porto Vecchio o la spiaggia di Santa Giulia, una location incantevole dalla sabbia bianca e dall’acqua azzurrissima e trasparente. La bellissima Spiaggia di Rondinara, racchiusa tra due promontori di verde vegetazione, o la Spiaggia di Piantarella, perfetta per gli amanti del windsurf e degli sport acquatici. E ancora la spiaggia de la Tonnara, una perla circondata da rocce di granito e da scoprire in ogni sua singola sfumature di colore. E tante, tantissime altre bellezze che rendono questa terra, la meta ideale per delle vacanze estive da sogno da viversi a 360°