Home » Viaggi » Vacanze da Re: 3 royal residence in cui è possibile soggiornare!

Vacanze da Re: 3 royal residence in cui è possibile soggiornare!

Vacanze da Re: 3 royal residence in cui è possibile soggiornare!
Lettura: 4 minuti

Voglia di trascorrere delle vacanze da re? La possibilità di farlo davvero esiste, organizzando un viaggio in Inghilterra in una delle royal residence più belle e disponibili all’affitto, per un soggiorno reale sotto ogni punto di vista.


Se il vostro obiettivo per le vacanze è quello di renderle assolutamente memorabili ed esclusive, allora la soluzione migliore potrebbe essere quella di soggiornare all’interno di una delle tante royal residence sparse in Scozia, Galles, Cornovaglia e a Nortfolk. Dimore uniche nel loro genere, esclusive, sia che si tratti di palazzi che di caratteristici cottage. Location che vi faranno letteralmente vivere una vacanza da re e che, una volta arrivati, vi garantiranno di provare delle emozioni talmente intense da non volervene andare mai più. O per lo meno da garantirvi di vivere un sogno a occhi aperti anche una volta rientrati a casa.

Come dire, le possibilità di organizzare una vacanza eccezionale sono davvero tantissime, ma se l’obiettivo è quello di trascorrerle da re e regine, allora un soggiorno in una royal residence da sogno è la soluzione unica a cui puntare. Magari optando per una delle dimore che vi elenchiamo qui sotto.

La tenuta di Llwynywermod, una royal residence da scoprire

Per esempio partendo dalla tenuta di Llwynywermod nel Carmarthenshire. Un luogo prediletto da Re Carlo e dalla consorte Camilla che qui trascorrono  ogni anno un paio di settimane lontani da tutto e dalla frenesia della vita di palazzo. Una location affascinante e che dispone di due cottage, North Range e West Range, disponibili per essere affittati e per regalarvi la possibilità di vivere una vacanza da re, isolati dal mondo ma in una delle royal residence più belle e suggestive del Galles.

Una vera perla e un’occasione di godere di ambienti e esclusivi e di una location che vi farà innamorare a prima vista. Per vivere una vacanza indimenticabile a fare un pieno di emozioni che non dimenticherete mai più.

LEGGI ANCHE: 5 Dimore storiche d’Italia dove vivere un soggiorno esclusivo tra Bellezza e Lusso!

La Tenuta di Balmoral, la più amata dai reali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Balmoral Castle & Estate (@balmoral_castle)

Altra meta eccezionale e tra le royal residence da prendere in considerazione per vivervi una vacanza da re all’insegna della bellezza e di atmosfere regali, è la Tenuta di Balmoral. Un luogo amatissimo dalla royal family, nascosto nel Cairngorms National Park a Crathie, nell’Aberdeenshire, e di proprietà dei reali dal momento del suo acquisto da parte del Principe Alberto, nel 1852.

Uno dei luoghi più amati dalla Regina Elisabetta e dal principe Filippo, e che oggi è possibile affittare, organizzando un soggiorno nelle splendide location di Colt Cottages, Connachat Cottage, Tigh Na Garaidh, Rhebreck Lodge (il più costoso) , Karim Cottage, Knocks Cottage, Garbh Allt Shiel e Sterinbeg. Luoghi da sogno, circondati dalla tranquillità e da atmosfere uniche, che sapranno incantarvi e farvi vivere una vacanza da re sotto ogni punto di vista, tra arredi pregiati, atmosfere ferme nel tempo e la magia di luoghi che hanno visto la storia.

LEGGI ANCHE: Cornovaglia: 5 cose da fare e vedere nel magnifico sud dell’Inghilterra

The Captain’s House e Granary Lodge, tra le royal residence più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Castle & Gardens of Mey (@castleofmey)

Infine, eccoci al Castello di Mey, una location amatissima dalla regina che lo acquistò negli anni ’50 e, dopo averlo ristrutturato, lo rese la residenza estiva per eccellenza e tra le royal residence più frequentate dalla famiglia reale. Un luogo carico di fascino e di atmosfere eccezionali, di cui si può godere soggiornando all’interno di una delle due proprietà collegate alla tenuta, The Captain’s House e Granary Lodge.

La prima, è una dimora indipendente abbastanza grande da poter ospitare fino a sei persone, per viversi una vacanza da re in compagnia dei vostri amici. Un luogo affascinante, che dispone anche di un giardino d’inverno che incanta al primo sguardo. La seconda, invece, è un Bed and Breakfast all’interno della tenuta e sito a metà strada tra il Castello e il mare.

Una meraviglia che conta solo dieci camere e due suite e che vi garantirà di godere di momenti unici e di totale intimità, circondati da ambienti che vi faranno sognare a ogni istante e che vi garantiranno di provare emozioni indimenticabili. Il tutto immersi in ambienti regali e in panorami mozzafiato.