Home » Viaggi » Vacanze estive 2025? Nella classifica del New York Times ci sono tre mete italiane…

Vacanze estive 2025? Nella classifica del New York Times ci sono tre mete italiane…

Vacanze estive 2025? Nella classifica del New York Times ci sono tre mete italiane…
Lettura: 4 minuti

Vacanze Estive 2025 in programmazione? Secondo il New York Time le mete italiane da mettere in agenda e visitare quest’anno sono tre e sono queste. E voi cosa ne pensate?


Anche quest’anno, la rivista New York Times, ha stilato la sua personalissima classica delle mete ideali da visitare per le vacanze estive 2025. Ben 52 destinazione che tra mare, montagna e città, vi portano alla scoperta del Mondo e delle sue località più belle, per lo meno per chi le ha votate. Una lista di mete che, fortuna nostra, include anche tre destinazioni italiane che secondo la rivista non potete perdervi di visitare durante l’anno in corso, se non per le vacanze estive, almeno per una bella gita fuori porta.

Milano, una meta insolita ma bellissima per delle vacanze

Per esempio partendo dal capoluogo lombardo, Milano. Ebbene sì, anche questa città rientra tra le mete che, secondo il New York Times, non dovreste perdervi per nessuna ragione al mondo durante quest’anno in vista delle Vacanze estive 2025. E chi conosce Milano, perché ci vive, perché ci è stato o perché ha sempre desiderato andarci e ne ha letto e scoperto qualsiasi cosa, sa quanto questa città sia piena di attrazioni, possibilità ed energia. Una meta che conquista a ogni passo, piena di colori, vivacità o occasioni da cogliere al volo. La città della moda, della cultura, della vita diurna e notturna e delle tante possibilità di godersi dei momenti magnifici in compagnia degli amici o di chi si ama, magari organizzando un tour dei quartieri più trendy della città o delle sue location patinate, passeggiando per i quartieri storici o esplorando le sue tante zone super moderne

Location in cui in cui lasciare andare il ritmo frenetico della giornata per concedersi la possibilità di guardare e di entrare nel vivo della vita milanese, staccando la spina con stile e provando a viveri la città da turisti e vacanzieri, lasciando da parte il suo lato imprenditoriale ed efficiente, ma afferrando al volo la possibilità di passare dei momenti unici in un ambiente esclusivo, caratteristico e super trendy come solo Milano e le sue tante attrazioni sanno avere.

Il fascino assoluto delle Dolomiti

Altra destinazione italiana che rientra nella classifica delle mete da non farsi sfuggire per le vacanze estive 2025 sono le Dolomiti e le sue eccezionali location. Un’area meravigliosa del nostro Paese e che si snoda in ben tre regioni diverse, il Veneto, il Trentino-Alto Adige e il Friuli-Venezia Giulia. Uno spettacolo naturale di estrema bellezza, tanto da essere considerata come la catena montuosa più bella al mondo.  Una zona del nostro Paese in cui alcuni dei borghi più belli d’Italia. Location che si caratterizzano in modo particolare per le loro peculiarità, storia e tradizioni e in cui vale la pena organizzare un viaggio e una vacanza estiva che vi porti alla scoperta di queste mete magiche del nostro Paese e delle regioni in cui sorgono e di ergono maestose le nostre splendide Dolomiti.

Una destinazione che rapisce il cuore e che almeno una volta nella vita deve essere scoperta e visitata. Organizzando un tour delle sue location più belle, dei suoi borghi, dei sui laghi e della sue incredibili bellezze. Insomma, una meta che rientra a pieno titolo tra quelle in cui organizzare delle Vacanze estive 2025 da sogno.

Vacanze estive 2025 in Sicilia

Infine, terza meta che è stata inserita in classifica delle mete in cui trascorrere le vacanze estive 2025 è la Sicilia, e in particolare la Sicily Divide. Un percorso di 460 chilometri fatto di itinerari cicloturistici, che inizia dalle saline di Trapani con il profumo del mare che vi accoglie e che attraversa la Sicilia e il suo entroterra meno conosciute, fatto di campi, natura, paesaggi e piccoli paesini legati alle tradizioni. Un viaggio alla scoperta della Sicilia più autentica, passando le colline e montagne e arrivando fino a Enna e ancora sulla costa ionica dell’isola e verso Catania passando per il meraviglioso vulcano siciliano, l’Etna.

Ma la Sicilia si può anche non vedere in bicicletta ma in modo molto meno itinerante e molto più rilassante, scegliendo una delle tantissime possibilità di destinazione in cui fare tappa e in cui sostare per l’intero periodo di vacanza. Optando per una delle tante cittadine o borghi costieri o per una località nell’entroterra, ma sempre godendo del fascino assoluto di questa meta magica e di quest’isola dalla lunga storia e dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche ineguagliabili.

Insomma, tre destinazioni che raccontano storie e che sono perfette per le vostre vacanze estive 2025, location diverse ma bellissime e che, secondo il New York Times, sono davvero imperdibili in questo nuovo anno.