Home » Viaggi » Vacanze in Montagna di lusso: ecco le destinazioni più esclusive d’Europa…

Vacanze in Montagna di lusso: ecco le destinazioni più esclusive d’Europa…

Vacanze in Montagna di lusso: ecco le destinazioni più esclusive d’Europa…
Lettura: 4 minuti

Voglia di staccare la spina e di godersi un weekend in montagna in cui fare un pieno di relax, benessere e sport? Se la risposta è sì, la soluzione migliore è quella di organizzare subito un viaggio verso una delle località di montagna più belle e perché no, anche lussuose, d’Europa: luoghi esclusivi che fanno sognare non appena ci…


Voglia di staccare la spina e di godersi un weekend in montagna in cui fare un pieno di relax, benessere e sport? Se la risposta è sì, la soluzione migliore è quella di organizzare subito un viaggio verso una delle località di montagna più belle e perché no, anche lussuose, d’Europa: luoghi esclusivi che fanno sognare non appena ci si arriva, candidi e bellissimi, avvolti dalla neve e dalle atmosfere uniche che solo l’inverno sa donare ma allo stesso tempo dotati di tutti i comfort che si possono desiderare in alta quota. Rifugi a cinque stelle, resort da sogno, après-ski con champagne e boutique d’alta moda tra le strade innevate. Da Cortina a Courchevel, da St. Moritz a Zermatt, ecco le destinazioni più glamour per chi vuole vivere la montagna senza rinunciare a un po’ di eleganza e di lusso

Qui le location che, la di là della possibilità di viversi delle splendide giornate all’insegna dello sci o degli sport sulla neve, vi permetteranno anche di passare dei giorni immersi in paesaggi da sogno e in località dal fascino indescrivibile, passeggiando tra le vie di queste perle di montagna o cercando ristoro in uno dei locali tipici in cui godersi i sapori tradizionali del posto. Trascorrendo un weekend in montagna eccezionale sotto ogni punto di vista!

Un viaggio nella magica St. Moritz

St. Moritz è sinonimo di eleganza senza tempo. Questa località svizzera, famosa per aver ospitato due edizioni delle Olimpiadi invernali, attira ogni anno l’élite internazionale grazie ai suoi hotel storici come il Badrutt’s Palace e il Kulm Hotel. Qui, oltre a piste innevate spettacolari, si può vivere esperienze uniche come le corse di cavalli sul lago ghiacciato, lo snow polo e il celebre White Turf. Non mancano boutique di alta moda, ristoranti gourmet e spa lussuose dove rilassarsi dopo una giornata sulle piste. St. Moritz è il luogo dove il fascino della montagna incontra la raffinatezza più assoluta. Basti pensare che in alta stagione più di 10 jet privati atterrano ogni giorno nell’aeroporto internazionale di St. Moritz.

Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo, conosciuta anche come la “Regina delle Dolomiti”, è la destinazione italiana per eccellenza quando si parla di vacanze invernali di lusso. Una delle località di montagna più belle e rinomate del nostro Paese, perfetta per passare delle vacanze invernali uniche e un weekend in montagna che non dimenticherete facilmente. Una meta carica di fascino, in ogni stagione dell’anno, ma che in inverno si tinge di bianco e di atmosfere uniche, regalando scorci di infinita meraviglia. Ma Cortina non è solo sci e montagna: il centro storico è un paradiso per lo shopping di alta moda e per le cene gourmet nei ristoranti più esclusivi, mentre le spa panoramiche sono il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata sulla neve. Da non perdere l’après-ski nei locali più trendy della città.

Vacanze da sogno a Courchevel

Panorami mozzafiato e vacanze da sogno: in una parola sola Courchevel. Situata nel cuore delle Alpi Francesi, Courchevel è la regina indiscussa delle vacanze invernali di lusso. Parte del comprensorio delle Trois Vallées, il più grande dominio sciistico del mondo, offre piste impeccabili e servizi a cinque stelle. Gli hotel di lusso come il Cheval Blanc e il Les Airelles offrono suite sontuose, spa raffinate e ristoranti stellati Michelin. Ma non è solo lo sci a rendere Courchevel una meta esclusiva: tra shopping di alta moda, voli panoramici in elicottero e après-ski nei locali più chic delle Alpi, qui ogni dettaglio è pensato per coccolare anche i viaggiatori più esigenti.

Zermatt, la meta perfetta per un weekend romantico

Zermatt, con il suo iconico panorama dominato dal Cervino, la famosa motagna a forma di piramide, è una delle destinazioni più affascinanti delle Alpi. Questa cittadina, dove ci si muove solamente con pulmini elettrici, è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e lusso. I resort di alta gamma come il The Omnia o il Mont Cervin Palace offrono comfort straordinari e viste mozzafiato. Oltre allo sci e alle escursioni, Zermatt è famosa per la sua eccellente cucina, con numerosi ristoranti stellati e rifugi gourmet sparsi lungo le piste. E per un’esperienza davvero esclusiva, puoi prendere il Glacier Express, uno dei treni panoramici più lussuosi del mondo, che collega Zermatt a St. Moritz attraverso paesaggi davvero incredibili.