Nonostante nell’immaginario collettivo la Riviera Romagnola sia la meta estiva per eccellenza per il divertimento (e di fatto lo è), non tutti sanno che spostandosi nell’entroterra può regalare altrettante soddisfazioni, per esempio viaggiando verso i borghi poco distanti dalla Riviera e organizzando delle vacanze in Romagna, diverse, all’insegna della bellezza e della cultura.
Mete ricche di bellezze, tra mare, colline, distese naturali e location ferme nel tempo e in cui riscoprire la magia e il fascino delle atmosfere di una volta, facendo un pieno di ricordi e immagini meravigliosi viaggiando alla scoperta dei borghi poco distanti dalla Riviera romagnola che meritano una visita dedicata durante queste settimane estive.
Vacanze in Romagna a San Leo
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Le Location magiche dell’Emilia Romagna che forse ancora non conosci!
Location eccezionali e con tante storie da raccontare, come quelle che si possono scoprire visitando il bellissimo borgo di San Leo. Una vera perla da segnare sul vostro itinerario di viaggio verso i borghi poco distanti dalla Riviera Romagnola e perfetta per viversi delle Vacanze in Romagna diverse dal solito. Un borgo sito un masso roccioso maestoso nei pressi di San Marino. Un vero tesoro dell’Emilia Romagna e di questa zona in particolare, tanto da essere stata citata perfino dal Sommo Poeta, Dante Alighieri, nella sua opera massima, la Divina Commedia.
Uno dei borghi dell’Emilia Romagna più caratteristici, in cui domina la fortezza di Francesco di Giorgio Martini e che, tra palazzi rinascimentali, musei e le vie del centro storico a collegare il tutto, vi saprà donare un mix di emozioni e di scorci meravigliosi che vi sarà impossibile dimenticare. Un vero viaggio nel tempo e nella bellezza di questa regione eccezionale.
Saludecio, una perla da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Altra location ideale in cui trascorrere delle vacanze in Romagna eccezionale e in uno dei borghi poco distanti dalla riviera, è Saludecio. Una location che vale la pena di visitar, per vivere dei momenti lontani dal caos cittadino e immersi in una località che vi farà davvero vivere dei momenti unici. Un luogo che affascina fin dal primo sguardo, che incanta per le sue atmosfere e che vi saprà raccontare delle storie che non dimenticherete mai più.
Un borgo che un tempo è stata la cittadina più importante della Valconca e che racchiudeva in sé bellezze architettoniche come i suoi raffinati palazzi e la sua chiesa che domina la piazza del paese. Un luogo che giace su una collina e che domina il paesaggio circostante trasmettendo quiete e tranquillità, permettendovi di vivere dei momenti di stacco e di relax immersi tra le bellissime terre che circondano i borghi poco distanti dalla riviera del divertimento.
La bellezza unica di Castrocaro Terme
Visualizza questo post su Instagram
Nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo, e non molto distante dalla riviera, ecco anche uno dei borghi dell’Emilia Romagna più rinomati e conosciuti fin dall’antichità. Si tratta di Castrocaro Terme, un centro termale di origine etrusca che veniva utilizzato fin in epoca romana, alimentando la sua fama e bellezza da moltissimi anni.
Un luogo in cui perdersi e in cui vivere delle vacanze in Romagna tra le architetture uniche di questo luogo e che ne caratterizzano il centro storico. Come la sua fortezza, tra le più antiche d’Italia, il Battistero Romanico di San Giovanni e le caratteristiche viuzze che si susseguono all’interno del borgo stesso. In cui passeggiare e concedersi una sosta alla scoperta dei sapori del posto e della regione intera.
Piccole perle di rara bellezza e veri tesori da scoprire, organizzando subito un viaggio verso queste zone del nostro Paese, per imparare ad apprezzarne ogni angolo e sfaccettatura e per arricchire la vostra memoria di ricordi meravigliosi.