Home » Viaggi » Vacanze in Val d’Ega, 5 location uniche del Trentino Alto Adige

Vacanze in Val d’Ega, 5 location uniche del Trentino Alto Adige

Vacanze in Val d’Ega, 5 location uniche del Trentino Alto Adige
Lettura: 5 minuti

Voglia di trascorrere una vacanza in montagna? Ecco le bellezze da scoprire in Val D’Ega, una perla del Trentino Alto Adige che vi farà innamorare a prima vista.


Nel cuore del Trentino Alto Adige e del Patrimonio Mondiale UNESCO delle Dolomiti, sorge un luogo da sogno, compreso tra due massicci montuosi, il Catinaccio e il Latemar. Parliamo della magnifica Val D’Ega, una perla da scoprire e che, tra natura incontaminata, paesaggi da sogno, scorci dalla bellezza suggestiva e spettacoli naturali eccezionali, nasconde al suo interno delle splendide location in cui sostare e regalarsi dei momenti di benessere, pace e relax davvero indimenticabili.

Luoghi che conquistano al primo sguardo, che fanno battere il cuore e che suscitano emozioni difficili da spiegare. Piccoli borghi e località dal fascino immenso, circondate dalla natura e degli scenari mozzafiato della Val D’Ega, un tesoro del Trentino Alto Adige da scoprire durante l’estate e in cui organizzare delle vacanze da sogno.

Obereggen, una perla della Val d’Ega

Località immerse nel verde acceso della vegetazione estiva e che sanno come incantare i propri visitatori a suon di paesaggi da sogno e di atmosfere sospese nel tempo, proprio come accade a Obereggen un luogo dalla vista strepitosa sul Latemar e dalla quiete quasi surreale.

Un piccolo centro abitato in cui regalarsi piacevoli momenti di puro relax e strepitose passeggiate nella natura, tra i sentieri delle montagne e le fresche temperature del bosco. Un luogo incantevole sotto ogni punto di vista e che vi farà innamorare non appena metterete piede in questa location unica della Val D’Ega.

LEGGI ANCHE: Val di Non, 5 esperienze da vivere in Primavera nel cuore del Trentino

Collepietra e le sue stelle

Altra location da visitare se state organizzando un viaggio in Val d’Ega nel cuore del Trentino Alto Adige, poi, è Collepietra. Un luogo ideale per gli amanti della storia, con il suo Castel Cornedo e le piramidi di terra ma anche per gli appassionati delle stelle.

Collepietra, infatti, insieme a San Valentino in Campo e Cornedo, formano il primo astrovillaggio d’Europa, in cui sono presenti il bellissimo Osservatorio astronomico, l’Osservatorio solare, il Planetarium Alto Adige, il Sentiero dei Pianeti e il Sentiero delle Stelle. Una location davvero da sogno e in cui, al calar del sole, è possibile assistere e osservare uno dei cieli più belli e stellati del nostro Paese. Un’occasione imperdibile per vivere un viaggio tra i paesaggi della Val d’Ega e tra le stelle.

Carezza, un paesino da sogno e un lago dai colori dell’arcobaleno

Perla di straordinaria bellezza della Val d’Ega e tra le location da inserire nel vostro itinerario di viaggio in questa terra magica, poi, è Carezza, un piccolo paesino sito accanto allo splendido lago omonimo e che, nel dialetto locale, viene chiamato  “Lech de l’ercaboan”, il lago dell’arcobaleno.

Una vera bellezza da scoprire, che sorge esattamente sotto i massicci dolomitici del Catinaccio e del Latemar e che, tra scorci da sogno, paesaggi dalla bellezza mozzafiato e le magiche atmosfere del Lago di Carezza, vi garantirà di vivere un’esperienza unica tra le meraviglie della Val d’Ega.

Nova Ponente, una bellezza unica della Val d’Ega

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Bianchi (@davide.bianchi.pr)

Altra location che vi farà innamorare e assolutamente da non perdersi se state programmando un viaggio in Val d’Ega , poi, è Nova Ponente, una piccola perla carica di attrazioni storico-artistiche, come la chiesa di Sant’Elena al cui interno sono protetti e custoditi alcuni affreschi risalenti ai primissimi anni del XV secolo, e che non mancheranno di affascinarvi al primo sguardo.

Ma non solo, perché da Nova Ponente è anche possibile vivere stupende escursioni all’insegna della natura, addentrandosi tra i sentieri del posto e lasciandosi travolgere dalla bellezza e dall’energia che solo la natura sa donare a chi la vive con autenticità e rispetto.

LEGGI ANCHE: Val di Funes, 5 borghi e attrazioni imperdibili della perla del Trentino

Nova Levante, tra natura e escursioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris (@chrsslg)

E se da un lato c’è Nova Ponente dall’altro eccoci a Nova Levante, un caratteristico villaggio pittoresco immerso nello straordinario paesaggio della Val d’Ega e una location in cui trascorrere dei bellissimi momenti di quiete e relax tra la natura.

Una perla tra le Dolomiti, in cui vivere meravigliose escursioni ma anche in cui provare attività come equitazione, parapendio, mountain bike e chi più ne ha più ne metta. Il tutto circondati da un ambiente in cui regna il benessere e in cui la natura la fa da padrona, dettando il ritmo della vita del posto e riempiendolo di magiche e suggestive emozioni