Venezia 2024, Cate Blanchett: lusso d’alta moda firmato Armani e Louis Vuitton

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
29/08/2024

Cate Blanchett è la regina del red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2024. L'attrice sfoggia un lusso d'alta moda.

Venezia 2024, Cate Blanchett: lusso d’alta moda firmato Armani e Louis Vuitton

Cate Blanchett è sempre una certezza quando si parla di eleganza e lo ha dimostrato anche con il primo red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2024, sfilando insieme al cast di Beetlejuice Beetlejuice in attesa di poter presentare Disclaimer, la serie tv che la vede protagonista. Lusso e alta moda si mescolano alla perfezione nel suo look, ecco i dettagli.

Venezia 2024, Cate Blanchett sul red carpet

Bella, elegante, raffinata, etera. Questi sono solamente alcuni dei commenti che vengono in mente quando si assiste ad un nuovo red carpet di Cate Blanchett, come quello che l’ha vista protagonista poche ore fa insieme al cast di Beetlejuice Beetlejuice, la nuova pellicola diretta da Tim Burton con Jenna Ortega, Wynona Rider, Michael Keaton e Monica Bellucci. In attesa di poter presentare Disclaimer, la serie tv che la vede protagonista, Blanchett ha sfilato con il cast stellare e ha decisamente catalizzato l’attenzione dei presenti e di tutti coloro che stanno seguendo il Festival del Cinema di Venezia, in particolare alle amanti della moda e del lusso che hanno visto mescolare alla perfezione questi due aspetti nell’incantevole look dell’attrice. Cate non sbaglia un colpo neppure stavolta, vediamo insieme tutti i dettagli sul suo outfit da sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Il Look di lusso e d’alta moda di Cate Blanchett

Come fa Cate Blanchett ad essere sempre così perfetta? La risposta non è ancora stata trovata, neppure dai più attenti e dagli appassionati di moda, che da anni si beano dei look glamour, sofisticati e lussuosi dell’attrice, la quale riesce sempre ad essere al centro dell’attenzione senza alcuno sforzo. Capelli corti e leggermente ondulati e un make-up dai toni soft che ne esalta la bellezza, Blanchett ha indossato un abito di Giorgio Armani Privé, un incanto argento metallizzato che le fascia il corpo alla perfezione. L’abito è senza spalline, con bustino dritto che non svela nulla ma esalta le spalle, e il tessuto metallizzato è arricchito da piccole strisce di brillanti lungo tutta la sua lunghezza. Ad impreziosire ancora di più questo look ci pensano i gioielli, in particolare la collana di perle firmata Louis Vuitton che Blanchett indossa sulle spalle, creando una sorta di immaginaria seconda scollatura super glamour. Che diva!