Home » Moda » Vestiti Estivi, i modelli da non lasciarsi sfuggire. Che stile!

Vestiti Estivi, i modelli da non lasciarsi sfuggire. Che stile!

Vestiti Estivi, i modelli da non lasciarsi sfuggire. Che stile!
Lettura: 4 minuti

Sono questi i modelli di vestiti più trendy dell’Estate 2024. Impossibile non averli!


Manca sempre meno all’Estate ed è giunto il momento di fare una lista accurata di tutti i capi e gli accessori che andranno di moda nella bella stagione! La prima cosa alla quale pensare? Sicuramente gli abiti estivi, un capo salvavita fresco e versatilissimo. C’è solo un modo per affrontare le temperature alte tipiche della prossima stagione: indossare un pratico vestito, un’ottima soluzione di stile per dei look alla moda e super cool. Sebbene l’Estate non sia ancora arrivata, noi abbiamo già scoperto quali sono i modelli di abiti che in auge tra qualche mese!

7 modelli di Vestiti Estivi da avere a tutti i costi

La parola d’ordine che li descrive al meglio è semplicità! Ebbene sì, i vestiti più trendy dell’Estate 2024 si contraddistinguono per dei design particolarmente basic (sebbene non manchino all’appello proposte un po’ più originali), pensati proprio per adattarsi a tutte le situazioni e contesti. Vediamo insieme allora, quali sono i modelli must have che non possono assolutamente mancare nella vostra cabina armadio. Fidatevi, ruberanno il vostro cuore in un battito di ciglia!

Il vestito in lino, a prova di alte temperature

Iniziamo subito dal vestito in lino, un abito assolutamente essenziale per affrontare il caldo afoso della bella stagione! A giocare un ruolo essenziale ci pensa proprio il lino, tessuto traspirante e fresco in grado di regolare la temperatura corporea raffreddando il corpo. Inoltre, essendo una fibra naturale anallergica, protegge la pelle senza irritarla! Insomma, sembra impossibile tuffarsi nell’Estate senza prima aver acquistato un abito in lino, soprattutto perché questo capo è decisamente versatile. Optate per un modello dal design elegante e senza tempo e potete stare certe che non avrete più problemi di stile, parola di fashionista!

Abito lungo Bettina in lino, Sir, acquistabile su MyTheresa

Lo slip dress, un asso nella manica dal design sexy e femminile

Se non lo avete ancora acquistato, è giunto il momento di provvedere: lo slip dress, o anche abito sottoveste, è uno dei modelli più gettonati dell’ultimo periodo! A differenza di tanti altri abiti, questo si caratterizza per un design particolarmente semplice ma allo stesso tempo chic, pensato per abbracciare le forme del corpo mettendo in evidenza la silhouette. Non importa per quale colore deciderete di optare perché sono tutti promossi, nessuno escluso!

Abito sottoveste Clea in raso di seta, Joseph, acquistabile su MyTheresa

Il vestito drappeggiato, per una silhouette davvero valorizzata

Volete slanciare la figura e far apparire l’addome super piatto? Optare per un vestito drappeggiato! L’arricciatura in vita infatti, è perfetta per far scomparire la pancetta e per evidenziare anche la zona del décolleté. A dir poco irresistibile, non è vero?

Vestito midi drappeggiato, Zara

Il little white dress, azzeccato in ogni occasione

C’è chi non vede l’ora che arrivi l’Estate solo per indossare un mini dress bianco e chi mente! Ebbene sì, questo capo è super in voga anche quest’anno. La sua importanza è dovuta sicuramente al fatto che il little white dress è perfetto per essere sfoggiato in più occasioni e contesti. A renderlo più o meno chic ci pensano gli accessori che decidere di indossare!

Vestito svasato combinato, Mango

Il vestito chemisier, elegante ma adatto alla quotidianità

Fresco, leggero e perfetto per la vita di tutti i giorni, il vestito chemisier è una salvezza nel momento del bisogno! Il suo carattere molto casual strizza l’occhio al glamour mentre la cintura in vita che spesso contraddistingue questo genere di abito, mette in risalto la silhouette. Abbinato ad un paio di sandali flat farà un figurone!

Chemisier Oxford maniche corte e cintura, Polo Ralph Lauren

Il vestito in pizzo Sangallo, raffinatezza come parola d’ordine

E poi c’è lui: l’abito in pizzo Sangallo! Emblema di raffinatezza e femminilità, è tutto ciò che vi occorre per un look pensato per lasciare il segno! Questa lavorazione tanto chic inoltre, è perfetta sia per occasioni più casual che per eventi serali.

Abito in Sangallo, H&M

Il vestito halterneck, per un outfit tutto da invidiare

Ultimo ma non per importanza, l’abito halterneck, famoso per i due lembi che girano intorno al collo avvolgendolo delicatamente. Sexy e molto glam, è un passe-partout sul quale fare affidamento per delle mise semplici ma d’impatto!

Vestito corto halter misto lino, Stradivarius