Home » Viaggi » Viaggiare in Asia: le 4 destinazioni più affascinanti e suggestive

Viaggiare in Asia: le 4 destinazioni più affascinanti e suggestive

Viaggiare in Asia: le 4 destinazioni più affascinanti e suggestive
Lettura: 5 minuti

Un affascinante viaggio in Asia, un continente ricco di storia millenaria, culture vibranti e paesaggi mozzafiato. Durante questa straordinaria avventura, esploreremo le meraviglie di un continente che incanta e affascina i viaggiatori di tutto il mondo. Dall’antica maestosità della Grande Muraglia cinese alle incantevoli spiagge delle isole Thailandesi, dalla vivace città di Tokyo alla vitalità…


L’Asia è un continente ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, che offre una vasta gamma di esperienze di viaggio indimenticabili. Dalle metropoli cosmopolite alle antiche rovine, dalle spiagge paradisiache alle maestose montagne, l’Asia ha qualcosa da offrire a ogni tipo di viaggiatore.  Ecco cinque destinazioni affascinanti e suggestive del continente asiatico, che sicuramente meriteranno un posto nella lista dei desideri di ogni appassionato di viaggi.

Tailandia: la terra del sorriso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THAILAND 🇹🇭 (@thailand)

La Tailandia è un paese che una volta visitato entra nel cuore e ci sarà sempre la voglia di tornarci. Questa meravigliosa terra ha dentro di sé mille identità, è la terra caotica che dialoga con quella della meditazione, è la terra delle montagne a cui rispondono le isole pacifiche. La Tailandia è conosciuta come la Terra del sorriso per la sua filosofia e il senso di ospitalità, per la sua vivacità e solarità. Dell’Asia, la Tailandia rappresenta la nazione più ricca di storia e di attrazioni artistiche. Templi maestosi nascondono templi più piccoli, ori statue diventano simboli non solo religiosi di questa terra, ma sono le attrazioni iconiche che richiamano un sacco di turisti. La Tailandia è la terra della Bangkok, caotica e inquinata, ma allo stesso tempo affascinante e ricca di energia e innovazione, è la terra dal mare cristallino nelle sue incontaminate isole, Phi Phi Islands e Ko Samui, e della zona dei monaci e dei templi di Chang Mai e Chang Rai. Questa terra così ricca di tradizioni è una culla ricca di profumi e sapori nella sua cucina e relax nei suoi tantissimi trattamenti di benessere che potete provare in ogni posto del paese.

LEGGI ANCHE: Vacanze invernali in Thailandia: 5 buoni motivi per partire subito!

Cina: il paese dalle forti e resistenti tradizioni

La Cina è il paese che dell’Asia più di tutti rappresenta la forza, l’autorevolezza, la tradizione. La Cina è un paese molto vasto ed è proprio impossibile poterla visitare tutta e poterne conoscere l’essenza vera. La Cina è un paese complesso, che incuriosisce e vi lascerà molte domande senza risposta, è il paese dove l’innovazione si mescola con la tradizione, dove il lusso estremo si misura con la povertà, dove i grandi grattacieli luminosi guardano dall’alto le piccole costruzioni contadine. Se la scegliete come meta lo sapete già, prima di partire, che non potete tornare a casa dicendo di aver visto la Cina per questo dovrete scegliere di visitare alcuni luoghi più celebri. A Pechino non potete perdervi la famosa Piazza Tien An Men un simbolo che racconta la storia del paese, oppure la Città Proibita, costruita nel ‘400 per volontà  dell’imperatore Yongle e rimasta cuore pulsante della Cina per 500 anni. A Shangai non potete perdervi l’emozionante e frenetica vitalità del Bund e poi non potete lasciare la Cina senza aver visto almeno una parte della Grande Muraglia, una delle opere più visitate al  mondo, con i suoi 6700 km.

LEGGI ANCHE: Le 5 Città più belle del mondo. La Classifica!

Giappone: il paese dell’armonia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Japan Italia (@visitjapan_it)

Il Giappone è il paese dell’Asia che più di tutti incarna l’equilibrio, la bellezza, l’armonia, è il paese romantico e delicato. Questa terra è un luogo che esercita un irresistibile richiamo sui viaggiatori di tutto il mondo, grazie ad una cultura ricca e vibrante, moltitudine di tesori nascosti tra le sue città affollate, i paesaggi mozzafiato e le tradizioni millenarie. Il viaggio in Giappone deve partire dalla città di Tokyo, la capitale giapponese che sembra provenire da un futuro distante grazie ai suoi quartieri dinamici come Shibuya e Shinjuku, dai suoi grattacieli scintillanti, dai mercati tradizionali e dai templi secolari che si nascondono tra le vie più nascoste. Non può mancare nelle tappe la storica città di Kyoto, dove il passato si fonde armoniosamente con il presente. In questa città si trovano suggestivi templi e giardini zen del Giappone che regalano un’atmosfera di serenità e contemplazione. Qui assolutamente dovete fare il rito del tè, provare la vera cucina giapponese, dormire in un tatami e indossare almeno una volta un kimono.

Singapore: l’isola-città stato che esplode di cultura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitSingapore (@visit_singapore)

Affascinante, vibrante, cosmopolita, ricca di luci e da guardare sempre con il naso all’insù: Singapore è sicuramente la meta dell’Asia che non deve mancare tra le destinazioni di viaggio. Essa è situata nel cuore del Sud-est asiatico, è il luogo che incanta i visitatori con la sua fusione unica di culture, l’architettura mozzafiato e le attrazioni senza paragoni. Tante sono le cose da vedere e forse ancor più quelle da fare. Non deve mancare tra le tappe la visita nell’incanto di Gardens by the Bay, un giardino futuristico ricco di piante esotiche e opere d’arte botanica. Le maestose Supertrees, alberi artificiali rivestiti di vegetazione lussureggiante e illuminati con luci vivaci di notte, creano uno scenario da sogno. Una volta arrivati a Singapore tuffatevi nel vero senso della parola a Chinatown il quartiere ricco di storia e cultura, che può offrire miriade di esperienze affascinanti. Passeggia tra le strade animate, scopri i negozi tradizionali e gustati le prelibatezze locali nei chioschi di street food. Visita il Tempio di Buddha Tooth Relic per ammirare la sua architettura intricata e immergerti nell’atmosfera spirituale, ed esplora il colorato mercato di street food di Maxwell. Prima di metterti a letto visita la celebre Marina Bay Sands è un’icona di Singapore. Ammira l’imponente skyline della città dalla sua infinity pool a sfioro, situata sul tetto dell’edificio. Fai una passeggiata lungo il promontorio di Marina Bay e goditi lo spettacolo di luci e suoni del famoso spettacolo di luci “Spectra”.