Se c’è un luogo in Europa che sa davvero trasmettere a pieno lo spirito e le atmosfere natalizie, questo è la straordinaria città di Vienna, capitale austriaca e meta dal fascino indiscusso. Una delle capitali europee più belle e che in fatto di attrazioni da scoprire non teme rivali, soprattutto a Natale, quando organizzare un viaggio a Vienna dovrebbe essere il vostro obiettivo principale visto quello che potreste trovare.
Una città che spicca per le sue architetture, tradizioni e atmosfere magiche, che sa ricaricare di energia chiunque vi si rechi e in cui scoprire delle straordinarie specialità culinarie, tra una fetta di Torta Sacher e una passeggiata nei suoi mercatini di Natale più belli. Insomma, se vi va di scoprire una città che proprio in questo periodo dona il meglio di sé, allora non dovreste perdere l’occasione di organizzare un viaggio a Vienna il prima possibile.
Viaggio a Vienna tra i mercatini di Natale
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Alberi di Natale: i più belli e originali del mondo sono proprio questi!
Per esempio partendo proprio da una delle attrazioni più belle della città in questo periodo dell’anno, ovvero il suo mercatino di Natale. Un evento storico della città, che si sviluppa su più punti della stessa e che tra bancarelle, prodotti legati all’artigianato, luci, canti e profumo di biscotti o del tradizionale punch caldo, vi garantirà un pieno di emozioni uniche e vibrazioni positive davvero ineguagliabili.
Una meta da non perdere durante il vostro viaggio a Vienna e che vi porterà dritti al Natale e alle bellissime emozioni di questa festa tanto attesa.
LEGGI ANCHE: Natale in Europa, le mete più gettonate del 2023
Alla scoperta del Castello di Schönbrunn
Visualizza questo post su Instagram
Tra le location abbellite per Natale, poi, spicca anche il Castello di Schönbrunn. Una delle mete da non farsi sfuggire durante un viaggio a Vienna e una delle costruzioni barocche più belle di tutta Europa.
Una dimora che fu di proprietà degli Asburgo e che, al suo interno, custodisce sale dalla bellezza rara, in cui si sono svolti eventi che hanno cambiato il corso della storia, come il famoso congresso di Vienna. Un luogo che è anche Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che conta ben 1.441 stanze in stile rococò, di cui solo 45 visitabili, ma che vale la pena di essere scoperta e ammirata in ogni sua parte.
Il Castello di Belvedere, una meta da non perdere
Visualizza questo post su Instagram
Altra perla antica della città e tra i siti da inserire nel vostro itinerario di viaggio a Vienna, poi, è anche il Castello del Belvedere, l’unico palazzo principesco della città a non essere stato costruito su richiesta degli Asburgo ma realizzato su commissione del principe Eugenio di Savoia.
Una struttura in stile barocco, che si divide in due strutture diverse, il Belvedere Superiore e il Belvedere Inferiore, più un magnifico giardino. Una location magica, in cui sono custodite opere uniche tra cui il Bacio, celebre dipinto di Gustav Klimt e che vale davvero la pena di scoprire durante il vostro viaggio a Vienna, tra spirito natalizio e luoghi che riportano indietro nel tempo.
Viaggio a Vienna nel suo storico mercato
Visualizza questo post su Instagram
E come non citare Vienna senza parlare anche del suo celebe e caratteristico mercato il Naschmarkt e che dal XVI secolo viene allestito tra Karlsplatz e Kettenbrückengasse. Una meta straordinaria, piena di vita e movimento e un’esperienza che vale la pena di fare durante il vostro speciale tour in giro per Vienna.
Qui, tra le sue oltre 120 bancarelle all’aperto, è possibile godere di tutto il fascino della vita di questa splendida città nella sua veste natalizia. Un luogo di ritrovo e incontro dei cittadini di Vienna e di chiunque desideri entrare nel cuore di questa destinazione ferma nel tempo ma in continuo fermento e che spicca per fascino e magia.
LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale 2023 in Italia e in Europa, ecco i più belli;
L’arte di Vienna alla Hundertwasserhaus
Visualizza questo post su Instagram
Infine, se state organizzando un viaggio a Vienna, non potete non inserire in agenda anche un tour alla scoperta dell’arte di questa città. Per esempio visitando la Hundertwasserhaus, una casa dai colori che affascinano al primo sguardo e che prende il suo nome dall’artista che l’ha progettata, Friedensreich Hundertwasser.
Una dimora unica e caratteristica, e in cui ogni abitante di questo particolarissimo palazzo ha diritto di decorare la facciata intorno alle sue finestre come meglio crede e come gli indica il suo estro creativo. Accrescendo il valore e l’originalità dell’opera stessa. Un luogo che incanta e che vi garantirà di vivere un’esperienza unica in questa magnifica città. Un viaggio a Vienna tra passato, futuro e atmosfere natalizie da cui farsi travolgere.