Home » Viaggi » Viaggio in Francia tra le location più belle e i villaggi della Dordogna

Viaggio in Francia tra le location più belle e i villaggi della Dordogna

Viaggio in Francia tra le location più belle e i villaggi della Dordogna
Lettura: 4 minuti

Break di Primavera? Si, visitando la Dordogna e le sue bellezze, un viaggio in Francia che non dimenticherete mai più


Quando si pensa alla Francia si tende subito a pensare alle località più note di questo Stato splendido, location come Parigi, la Costa Azzurra o la bellissima Provenza. Se c’è una cosa che però è vera in assoluto, è che, come per ogni Paese, ci sono luoghi meno conosciuti ma bellissimi e la Francia non fa eccezione. Per esempio viaggiando verso i le location e villaggi della Dordogna. Piccole perle di rara bellezza che vi sapranno conquistare a far vivere un sogno a occhi aperti.

Luoghi che sono siti in questa zona della Francia davvero eccezionale, in cui scorre il fiume Dordogna e che si caratterizza per i suoi dolci paesaggi, le sue sinuose colline, i vigneti e i suoi giardini e in cui vengono prodotti alcune delle eccellenza francesi, tra cui il vino. Come dire, dei luoghi che vale davvero la pena di scoprire, organizzando subito un viaggio tra i villaggi della Dordogna e facendo un pieno di bellezza davvero eccezionale.

Bordeaux, una perla delle Dordogna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da visitbordeaux (@visitbordeaux)

Per esempio partendo da una location magica come Bordeaux, una meta particolarmente nota per i suoi vini rossi e per le sfumature di colore dei paesaggi circostanti che riempiono questo luogo di puro fascino e di emozione. Una delle mete da non farsi sfuggire durante il vostro viaggio in Dordogna e che merita di essere scoperta con un tour dedicato.

Un luogo che per la sua bellezza e per la sua innegabile eleganza è stata soprannominata “la bella addormentata”. Ma anche una meta ricchissima di attrazioni, andando alla scoperta dei suoi quartieri contemporanei e delle sue straordinarie architetture. Una città che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2007 e che fa da porta d’ingresso alla Dordogna e alla sue bellezze uniche.

La capitale della Dordogna, Perigueux

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dordogne Valley (@dordognevalley)

Altra location incantevole di questa zona della Francia è la magnifica Perigueux, la capitale della Dordogna e meta di grandissimo fascino da scoprire il prima possibile. Un vero capolavoro storico e artistico, che vanta un nucleo medievale e splendide architetture da scoprire in ogni singolo dettaglio. Come la sua cattedrale, Saint-Front, patrimonio mondiale dell’Umanità nell’ambito dei cammini di Santiago di Compostela.

Un luogo straordinario della Dordogna e che vi garantire di vivere un viaggio nel tempo, tra i colori e i profumi dei suoi mercati e le stupende passeggiate che potrete godervi tra le sue vie cariche di fascino e di atmosfere uniche. Un luogo d’altri tempi, dove tutto ricorda le epoche passate e di cui vi ricorderete tutto una volta tornati a casa.

Alla scoperta di Roque Gageac

Ed eccoci raggiungere anche un altro capolavoro unico delle Dordogna, uno dei villaggi più belli della Francia sito tra il fiume Dordogna e una falesia calcarea. Una piccola perla francese da scoprire e da cui lasciarsi conquistare a ogni passo, fatto di casette in pietra ambrata e di scorci di paesaggio che lasciano letteralmente senza fiato.

Parliamo di Roque Gageac, un borgo della Dordogna che merita una visita speciale durante il vostro tour in questa regione unica della Francia, una meta che gode in un microclima invitante e che coccola chiunque vi si rechi, il luogo perfetto in cui trascorrere un break di Primavera e in cui fare un salto nel tempo che saprà affascinarvi in ogni momento. Un villaggio nelle roccia, pittoresco e caratteristico, dall’aspetto unico e dal fascino ineguagliabile e che non dovreste perdervi per nulla al mondo.

Viaggio verso la bellissima Sarlat

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dordogne Valley (@dordognevalley)

Infine, eccoci raggiungere anche l’incantevole località di Sarlat, capitale del Périgord Nero e meta di grandissimo interesse storico e culturale. Un luogo dalle tipiche caratteristiche medievali, che vi farà vivere un viaggio indietro nel tempo e  che è soprannominata “Città d’Arte e di Storia”.

Un tesoro della Dordogna che vanta un grandissimo numero di monumenti storici, da ammirare e visitare durante il vostro viaggio in Dordogna e da scoprire passeggiando per le viuzze del centro storico, tra bellissime piazzette e atmosfere che vi sapranno togliere il fiato a ogni passo.