Quando si pensa alle Dolomiti, si fa sempre riferimento alla imponenti cime che osservano dall’alto imperturbabili tutto il paesaggio circostante. Ma non solo. Perché tra una cima e l’altra, sorgono alcune delle più belle valli del nostro Paese, location cariche di fascino e di tesori da scoprire. Come quelli che potrete osservare e visitare andando alla scoperta della Val Comelico.
Una bellezza sita nella parte orientale delle Dolomiti, immersa in questo contesto paesaggistico da sogno e circondata da immagini da cartolina impossibili da dimenticare. Caratteristica che vale anche per i bellissimi borghi che sorgono in questa valle e che rendono la Val Comelico la meta ideale in cui organizzare un viaggio di relax e di infinite scoperte.
Viaggio in Val Comelico a Padola
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio partendo da un borgo che in quanto a fascino non ha davvero eguali. Un borgo che sorge nella Val Comelico e che è circondato dalle vette delle montagne e dai loro colori a dir poco mozzafiato, in ogni stagione dell’anno. Un luogo in cui regna la quiete e che vanta delle vedute che lasciano letteralmente senza parole chiunque vi ci si rechi.
Si tratta di Padola, uno dei borghi della Val Comelico e una vera perla di questa zona unica del Veneto. Una meta che è impossibile non amare, circondata dalle piste da sci e dalla natura, ma anche un borgo da scoprire passeggiando, lentamente e con gli occhi puntati sulle meraviglie di questa bellezza della Val Comelico assolutamente da scoprire durante questo vostro viaggio di fine inverno.
Casamazzagno, una bellezza da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza da scoprire durante il vostro viaggio invernale verso la Val Comelico, poi, è anche la favolosa location di Casamazzagno, un paesino caratteristico e dalla bellezza eccezionali, che si erge sul pendio di un’altura, circondato dalle alte vette delle montagne e immerso in un contesto paesaggistico di eccezionale valore naturalistico.
Una meta che vale la pena di scoprire e visitare e che vanta al suo interno delle bellezze architettoniche come la chiesa gotica di San Leonardo. Un borgo che merita una sosta dedicata e che vi farà vivere un weekend da sogno tra le bellezze della Val Comelico e il fascino di questa zona del nord Italia.
Santo Stefano di Cadore, una perla della Val Comelico
Ed eccoci arrivare anche a Santo Stefano di Cadore, una vera bellezza delle Dolomiti e della Val Comelico, perfetta per regalarsi qualche giorno di relax completo e di pace dei sensi.
Una meta circondata dalle vette dolomitiche e dagli straordinari paesaggi di questa bellissima zona, una destinazione ideale per regalarsi dei momenti di stacco e di benessere e per concedersi una vacanza sulla neve che vi rimarrà per sempre nel cuore. Una location che merita una visita e da scoprire senza indugio durante queste ultime settimane invernali, facendo un pieno di immagini da sogno da portare con voi per sempre.
Danta di Cadore, una vera meraviglia
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ecco anche la suggestiva location regalata da borgo di Danta di Cadore, una perla di rara bellezza sita nella Val Comelico e che merita una visita dedicata il prima possibile. Una destinazione da segnare nel vostro itinerario di viaggio in Veneto alla volta di questa valle straordinaria e delle bellezze che custodisce e che, una volta giunti a Danta, vi faranno dimenticare qualunque cosa, immergendovi totalmente nelle atmosfere ferme nel tempo di questo borgo della Val Comelico davvero eccezionale.
Un luogo in cui a regnare è la quiete, circondato dalla bellezza e che racchiude al suo interno dei veri capolavori, come la chiesa di Santa Barbara, le sue casette caratteristiche e le atmosfere uniche della sue viuzze. Un luogo da cui partire per scoprire favolosi paesaggi naturali e dall’enorme valore, come le torbiere poco distanti e che si raggiungono con una passeggiata tra i panorami mozzafiato di questa magica valle e dei suoi borghi più belli.