Sognando l’America non è solo un modo di dire, ma un viaggio proprio da realizzare. L’America, in fondo, affascina chiunque perché questo fantastico continente sa accontentare i desideri di tutti da quelli che amano le spiagge glamour, a quelli che amano le grandi capitali, da chi cerca nuove tendenze a chi vuole vuole scoprire paesaggi incredibili. Insomma l’America fa davvero felici tutti, e ogni momento è buon per partire. Settembre, è uno dei mesi ideali, se avete possibilità di farlo. Ecco l’America da scoprire se decidete di farlo…
Il viaggio deve partire sempre da New York
New York e America per molti diventano quasi dei sinonimi. La Grande mela, la città che non dorme mai, quella dei film e delle canzoni, delle tendenze e dei racconti incredibili deve essere sicuramente la prima tappa per chi fa il primo viaggio negli Usa, ma anche perché chi ci è già stato. Di New York non ci si stanca mai, perché la città coinvolge, affascina, meraviglia e ogni volta che si va ha sempre qualcosa di nuovo da far conoscere. In questo mese inizia ad affacciarsi l’autunno e la città riesce a trasmettere anche un velo di romanticismo in più da vivere nei parchi, è quella in cui le Pumpinks cominciano a comparire e colorare New York di arancione. E’ questo il mese perfetto per visitare i Musei più noti, ma anche quelli più nascosti perché troverete meno fila e questo vi invoglierà ad entrare! Per gli amanti della moda questo è il mese della Fashion Week ed è il momento di tenere ancora più gli occhi aperti per carpire tendenze da portare a casa. Settembre è anche un mese particolare per New York perché si celebra l’anniversario dell’attentato alle Torri gemelle e l’11 diventa un giorno molto emozionante, intenso che racconta un capitolo di storia da non dimenticare. Toccante è di sera il Tribute in Light quando vengono proiettati due fasci di luce che si stagliano verso il cielo e sono visibili anche dalla sponda opposta dell’East River.
San Francisco si svela in tutta il suo fascino e raffinatezza
Il clima a settembre si fa mite, la nebbia tipica di San Francisco si dirada e la città è pura magia. La città della California è una delle metropoli più iconiche degli Usa che conquista e non va mai via dall’anima. Come tutta la California, infatti, essa è una delle destinazioni più desiderate degli States. Prima e imperdibile tappa è il Golden Gate, il ponte rosso sulla baia da fare in auto, ma anche a piedi o in bici per sentire addosso proprio il sogno californiano. Lungo quasi 3 chilometri è proprio il simbolo della città che resiste a tutto. Inutile dire che qui è quasi scontato godersi del grandioso panorama. Proprio i Panorami sono protagonisti della città degli Usa fatta di sali e scendi, fatelo a Russian Hill e per la tortuosa e fiorita Lombard Street, una delle strade più famose al mondo. San Francisco è anche la città di Alcatraz, chi non ha voglia di sentire l’emozione che si prova ad arrivare nell’isola che ha la prigione più famosa d’America?
Sedona in Arizona tira fuori tutta la grandiosità del paesaggio americano: che pace per l’anima!
Che il viaggio in Usa fa felici proprio tutti lo può raccontare questa tappa del viaggio in Usa a settembre. Se a colpo d’occhio e di immaginario sono le Big City ad ipnotizzare, intrigare e narcotizzare, non da meno sono delle città che Wow che hanno immensi paesaggi! E’ il caso di Sedona, nella rossa Arizona. E’ la stagione perfetta questa per lasciarsi ammaliare dall’incanto delle rocce rosse e dallo spettacolo dei canyon lussureggianti. Per chi ama poi lasciarsi coinvolgere da un atmosfera particolare dell’America questo è il posto giusto. E’ proprio qui che si trova la Cathedral Rock un centro energetico unico al mondo. E’ la Natura a regalare questo luogo così strepitoso dal fascino irresistibile. Proprio la sua energia ha poi reso la cittadina di Sedona un luogo molto famoso per la cultura new age e artisti che oggi le danno anche un sapore vibrante.
Siete amanti della Musica? Austin in Texas è la vostra tappa
Tra le tante cose che rendono affascinanti l’America è proprio la Musica e a settembre visitare Austin. Austin è allegra, divertente, è la capitale del Texas dall’atmosfera rilassata. Celebre per i suoi rodei e i suoi cowboy, ma anche per la musica. A settembre è il mese ideale perché è proprio in queste settimane che c’è l’Austin City Limits Music Festival. Da non perdere un giro nella Downtown che è la zona a nord del fiume Colorado ed è la parte più antica ma anche più moderna della città. Alzare gli occhi e vedere i grattacieli vi farà sentire davvero piccoli, ma vi farà vivere tutta la potenza del sogno Americano.