Nella stupenda regione del Veneto, tra colline e meravigliosi paesaggi naturali, sorge una zona unica del nostro Paese, caratterizzata da valli e colline sinuose. Si tratta della Valpolicella, una meraviglia che si estende dalla parte ovest del fiume Adige e fino ai territori vulcanici in cui vengono prodotti alcuni dei vini d’eccellenza italiana. Una zona ricchissima di bellezze naturali e di location dal fascino unico, tra cui spiccano i borghi della Valpolicella e le loro caratteristiche uniche che hanno attraversato la storia fino ai giorni nostri.
Mete che affascinano e che vi faranno vivere delle emozioni uniche e che vi garantiranno di trascorrere delle magnifiche giornate all’insegna della scoperta e della voglia di riempirsi gli occhi e il cuore di scorci mozzafiato e di esperienze eccezionali sotto ogni punto di vista.
Tra i borghi della Valpolicella a Gargagnago
Leggi anche Weekend di relax nel parco termale più grande d’Italia, una bellezza della Valpolicella!Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Primavera tra i borghi della Calabria ionica, piccole bellezze da visitare ora
Luoghi come il bellissimo borgo di Gargagnago conosciuto anche come Borgo dell’Amarone, una destinazione suggestiva che sorge su una collina circondata dai vigneti e tantissimi alberi di ciliegi.
Una location tra le più tranquille della Valpolicella, in cui lasciarsi conquistare dal fascino unico delle sue vie e delle architetture che vi si affacciano, in cui fermarsi a degustare il vino che viene prodotto in queste terre dal fascino e dai colori unici e in cui programmare meravigliose escursioni nella natura circostante e nelle location che sorgono vicino a questo borgo della Valpolicella da scoprire in ogni singola sfumatura. Insomma, un luogo che inserire nel vostro itinerario di viaggio e da non farvi sfuggire per nulla al mondo.
LEGGI ANCHE: Veneto, 4 suggestivi Borghi dei Colli Euganei da scoprire subito!
Viaggio in Valpolicella a Marano
Visualizza questo post su Instagram
Altra location che merita una visita speciale e senza dubbio tra i borghi della Valpolicella da visitare durante un tour autunnale di questa zona del Veneto dal fascino ineguagliabile, poi, è anche il bellissimo borgo di Marano, una perla immersa tra i vigneti e gli oliveti del posto, circondato dalla campagna e in cui spicca il grande fascino del Monte Castelon da cui accedere attraversando il centro storico di questa location unica della Valpolicella.
Una meta dal fascino suggestivo e in cui entrare nel cuore della valle, respirando un passo alla volta le atmosfere magiche di questo luogo antico e dei paesaggi circostanti che lo avvolgo e custodiscono attraverso le varie epoche. Una meta da scoprire e in cui avventurarsi tra i sapori autentici delle Valpolicella, provando a degustarli e carpirne ogni sfumatura, oppure lasciandovi conquistare dalle esperienze uniche che potrete vivere visitando Marano, come quella di attraversare il Ponte Tibetano che unisce Valpolicella e Lessina.
San Pietro in Cariano, una meta da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Se state programmando un viaggio in Valpolicella, altra location e tra i borghi che meriano una visita speciale e che non si può non citare è anche San Pietro in Cariano e la sua piccola e bellissima frazione di Castelrotto, luoghi poco conosciuti ma che vantano una serie di tesori architettonici davvero unici, come una delle ville palladiane più belle, La Serenella o come la rocca fortificata anche nota come Castello del Re Longobardo Rotari.
Bellezze senza tempo che rendono questi luoghi dei veri capolavori della Valpolicella e tappe imperdibili del vostro itinerario di viaggio in Veneto, tra natura, storia e incantevoli location che vi faranno sognare.
LEGGI ANCHE: Le 5 attrazioni più belle del Veneto. Da non perdere!
San Giorgio di Valpolicella, una destinazione unica
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare anche a San Giorgio di Valpolicella, una piccola e graziosa location sita su una cima da cui è possibile godere delle bellezze uniche del lago di Garda. Un luogo che, proprio per le sue caratteristiche, è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia e che risulta perfetto per viversi una gita fuori porta immersi nella natura e tra le meravigliose tradizioni legate a questa terra veneta.
Una perla da scoprire, che vanta un piccolissimo centro storico in cui spicca la chiesa del borgo risalente all’XI secolo. Un luogo in cui immergersi e lasciarsi trasportare in un viaggio nei sensi e che vi saprà conquistare in ogni istante. Godendovi la Valpolicella e le sue bellezze uniche.