La vita della famiglia reale inglese ha sempre appassionato il mondo intero (o quasi). Le loro tradizioni e i loro legami, ma anche i loro sotterfugi, i segreti, le relazioni. E infine anche, ma soprattutto, lo sfarzo, il lusso e le case; sì, le case. Comunque sia, al blasone degli abitanti di Buckingham Palace nessuno può veramente dirsi indifferente; soprattutto adesso che su Netflix la corona inglese torna ad essere protagonista con l’ultima stagione, la sesta in totale, della serie tv di incredibile successo The Crown. Dunque, questo si rivela essere il momento adatto per immergerci nel mondo fastoso del regno più seguito di sempre; e abbiamo scoperto che in tutto il Regno Unito ci sono alcune ville dei reali inglesi in vendita. Ecco, quindi, le case che vi faranno sentire dei veri re e delle vere regine…
Per essere un Re bisogna vivere da Re, in queste ville dei reali inglesi. Sono in vendita!
Passare una vita da His Majesty, manteniamoci al passo con i tempi. Sicuramente avere una vita da re è il sogno di molti; essere serviti e riveriti, non doversi preoccupare poi di troppo e vivere in uno sfarzo perpetuo. La vita dei reali inglesi, si tratta sicuramente del regno più seguito e più osservato del mondo intero, da interi decenni (se non secoli) è diventata una vera e propria ossessione. Si leggono libri sulla famiglia intera e dei singoli componenti, si leggono le biografie (a volte anche le auto…), ma soprattutto si guardano film (come Spencer che racconta la vita di Lady D) e le serie tv che sembrano appassionare più che mai. Solamente pochi giorni fa su Netflix è uscita la prima parte di The Crown 6, l’ultima stagione dello sceneggiato che ha ricreato per il piccolo schermo i momenti salienti della storia della prima famiglia britannica, sottolineando soprattutto i momenti più bui e quelli più scabrosi.
Inoltre, a coinvolgere l’intera opinione pubblica, e con intera si intende quella di tutto il mondo, e ancora con intera si intende anche coloro che fingono di non essere interessati all’argomento, ci pensa anche la questione della successione. Chi diventerà re dopo Carlo? Chi rimarrà principe? E via dicendo, perché i titoli in UK sono ancora molto, molto importanti. Ci sono poi le varie casate, le persone che vengono da fuori, che non posseggono cioè il cosiddetto sangue blu, e ci pensano poi anche Harry e Megan a mantenere alta l’attenzione mediatica sulla Royal Family.
LEGGI ANCHE: La celebre Casa d’infanzia di Lady D su una piattaforma di affitti brevi. E tutto vero!
Ovvio, il sangue blu non è per tutti; anzi, non è proprio per nessuno (o quasi), eppure una vita reale, nel senso royal, sembrerebbe essere più che possibile. Infatti, abbiamo sbirciato un po’ tra le offerte delle proprietà in vendita in giro per il Regno; e, sembra strano anche a dirlo, abbiamo trovato numerose ville dei reali inglesi che in qualche modo sono legate a Buckingham Palace. Ecco, dunque, la lista delle magioni che ti permetteranno di vivere come un vero King, o una Queen ovviamente…
Tormarton Court, di età georgiana questa villa è legata anche a The Crown
Splendida è dir poco, ma possiamo addirittura affermare che questa villa sia iconica; ed è tutto grazie, ancora una volta, a The Crown. Stiamo parlando di Tormarton Court, una casa d’epoca georgiana che intorno alle proprie mura può vantare addirittura nove acri di terreno e giardini. Questa villa risale al XVI secolo, anche se di quel tempo i ricordi sono pochi visto che una ristrutturazione del 1812 voluta da Lord William Somerset ne ha cambiato le sembianze esterne. Il nome Tormarton Court è frutto di Edward Grigg, il terzo proprietario; ma il suo momento più alto è sicuramente arrivato solamente grazie a John Grigg Altrincham, uno dei suoi proprietari, ma soprattutto figura principali della seconda stagione dello sceneggiato che ha svelato fatti e fattacci della Royal Family. Non solo villa (restaurata) e terreni, ma anche una rimessa per le carrozze, un fienile separato e una piscina all’aperto. Prezzo di vendita: 3.750000 di sterline.
Mottisfont Hall, la villa vittoriana nel parco reale di Eltham Palace
Salto temporale, e dall’età georgiana passiamo a quella vittoriana. Inoltre ci spostiamo anche di luogo, e non solo di tempo, così da Tormarton Court e la sua proprietà di oltre 9 acri andiamo a Mottisfont Hall, una villa che risale al 1860 e che risiede nell’antico parco reale di Eltham Palace, nel luogo un tempo utilizzato come un cortile dei giochi. Anche in questo caso si parla di una magione restaurata da capo a piedi, anche se in questo caso è stato svolto un lavoro minuzioso per preservare ogni singolo angolo della proprietà, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti a mosaico vittoriani originali presenti nei corridoi interni. Mottisfont Hall, infine, è dotata anche di otto camere da letto, cinque bagni, cinque sale ricevimenti, una palestra, una sala cinema, una sauna e una sala da biliardo, oltre che di una piscina sotterranea di 25 metri. Prezzo: 6.500.000 di sterline.
LEGGI ANCHE: Le Case Vacanza più belle e Lussuose del Pianeta secondo gli ospiti Airbnb!
10 Upper Grosvenor Street, tra tutte le ville e i casolari p un appartamento a valere di più (ma tanto di più)
Già, tra tutte le ville e le immense proprietà reali inglesi, la casa (ora in vendita) che vale più di tutte si rivela essere un “semplice” appartamento. Ci troviamo a Mayfair, il lussuoso quartiere del centro di Londra che costeggia Hyde Park. E più precisamente ci troviamo al 10 Upper Grosvenor Street. Qui troviamo l’abitazione che un tempo è stata della quarta duchessa di Northumberland e poi del politico Lord Edward Stanley. Un appartamento che copre l’intero secondo piano del palazzo, anch’esso ristrutturato completamente e rifatto del tutto nuovo, nel senso che è stato modernizzato in tutti i suoi aspetti, assumendo ora l’immagine di un immenso appartamento di design. Presenti ingresso, doppio salone con tre finestre a ghigliottina, sala da pranzo, cucina e tre grandi camere da letto tutte dotate di bagno privato, senza contare la camera principale con cabina armadio e bagno principale in marmo. Prezzo: 9.500.000 di sterline.