La vitamina C è un vero e potente alleato della pelle. Nella routine di bellezza quotidiana una delle raccomandazioni che gli specialisti della dermocosmesi ripetono con maggiore frequenza: usare un siero alla vitamina C. I trattamenti a base di vitamina C sono antiossidanti, protettivi, ottimi per contrastare le rughe superficiali e per ridurre macchie e iperpigmentazione. Per questo motivo sono così tanto amati e utilizzati. Per ottenere risultati i sieri vanno applicati quotidianamente. Ne esistono infatti tantissime tipologie e formulazioni, quelli adatti a chi soffre di acne e vuole ridurre l’aspetto delle cicatrici così come quelli ad hoc per chi ha la pelle disidratata oppure secca. Il punto è che non tutti i sieri sono uguali, né contengono la stessa concentrazione di ingredienti. In altre parole, non garantiscono tutti la medesima efficacia, per questo nel momento in cui si fa l’acquisto è sempre bene leggere la percentuale di acido ascorbico presente nel siero.
Noi abbiamo selezionato i migliori e ve ne parliamo in questo articolo.
Advanced C Serum, Cellex-c
Advanced C Serum di Cellex-c è la soluzione acquosa, leggera, oil-free, con una elevata concentrazione di ingredienti esclusivi Cellex-C Complex, oltre a potenti distruttori di radicali liberi e protettori naturali del collagene. Questa formula contiene 17.5% di vitamina C in una combinazione acido ascorbico idrolizzato e in forma libera per conferire alla pelle i massimi benefici visibili nel minor tempo possibile.
C E Ferulic, Skinceuticals
Questo è un siero antiossidante giorno con Vitamina C ed E in forma pura. Offre una protezione all’avanguardia contro gli agenti esterni, aiuta a ridurre i segni del tempo, contrasta il rilassamento cutaneo e dona luminosità. Ideale per pelle secca, normale e sensibile aiuta a migliorare la grana della pelle lavorando sulle linee sottili e sulla perdita di tono. C E Ferulic è un trattamento antiossidante che associa il 15% di vitamina C pura (acido L-ascorbico), l’1% di vitamina E (alfa tocoferolo) e lo 0,5% di acido ferulico, per rafforzare le difese naturali della pelle e combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e legato a fattori ambientali quali raggi UVA e UVB, raggi infrarossi A e inquinamento, che possono portare a segni visibili dell’invecchiamento cutaneo precoce. Oltre a svolgere un’azione antiossidante protettiva, C E Ferulic contrasta i segni dell’invecchiamento crono e foto-indotto, riduce la visibilità di rughe e rughette e combatte il rilassamento cutaneo, contribuendo nel contempo a rendere l’incarnato più luminoso.
Vitamin C Brightening Booster, 111Skin
Questo siero fornisce una dose concentrata di ingredienti schiarenti attivi per contrastare i segni di iperpigmentazione, macchie senili, tono della pelle non uniforme e decolorazione. La vitamina C è un potente antiossidante che favorisce la produzione di collagene nella pelle e illumina l’incarnato. Questo booster combina la vitamina C pura con glutatione e radice di liquirizia per potenziare gli effetti schiarenti e antiossidanti. Nella formula è presente anche l’acido citrico che aiuta a far penetrare gli ingredienti più in profondità nella pelle, senza irritarla.
Perfectionist pro rapid brightening treatment, Estée Lauder
Questo siero ultra leggero migliora rapidamente la naturale luminosità della pelle e agisce su macchie solari e macchie causate dall’ invecchiamento. Con il suo esclusivo complesso illuminante, che include due potenti Fermenti naturali al 98,8% e la Vitamina C, aiuta a migliorare l’aspetto spento e opaco della pelle, inibire la comparsa di macchie e stimolare una luminosità e trasparenza naturale. L’ 87% che utilizzano il prodotto nota che la pelle appare più luminosa e rinnovata dopo una settimana. Adatto a tutte le etnie e tonalità di pelle.
BioLumin C Serum, Dermatologica
Questo siero alla Vitamina C, ad alta performance agisce sulle difese naturali della pelle per illuminarla e compattarla. Esfolia e riduce i segni dell’iperpigmentazione, riduce l’aspetto di rughe e linee sottili e previene e corregge i danni dei radicali liberi. Questa formula biotecnologicamente avanzata unisce la Vitamina C stabilizzata e il Palmitoyl Tripeptide 5, riducendo drasticamente l’aspetto di rughe e linee sottili. Formulato con una tecnologia avanzata che apporta più Vitamina C alla pelle. Altri ingredienti principali sono: Vitamin C Complex per una pelle più radiosa e compatta, Acido Lattico per stimolare il turnover cellulare, estratto di fiori di Sophora Japonica per lenire la pelle dallo stress ossidativo e Olio di Salvia Hispanica (Semi di Chia) per idratare e bloccare i radicali liberi.
The Impossible C-Rum, Sampar Paris
The Impossible C-Rum di Sampar Paris è un potente siero per il viso che combatte la perdita d’elasticità, le rughe, la disidratazione, le macchie scure e la mancanza di luminosità. Contiene una formula ultra concentrata con il 24% di principi attivi anti-età. Ricco di proprietà preventive e correttive, il siero contribuisce ad annullare i segni visibili dell’invecchiamento nelle persone di età compresa tra 20 e 60+ anni.
Banana Bright Vitamin C Serum, Olehenriksen
Un potente siero anti-età, con il 15% di vitamina C, il 5% di acido poliidrossilico e acido ialuronico, per una pelle più luminosa ed elastica. Questo potente siero schiarente combatte tutti i principali segni dell’invecchiamento, inclusi punti scuri, rughe e perdita di compattezza. Quindi, questo siero di vitamina C di nuova generazione combina tre icone di Ole Glow® – vitamina C, acidi esfolianti e pigmenti ispirati alla polvere di banana – per illuminare istantaneamente e aiutare a difendere la pelle dall’inquinamento, offrendo allo stesso tempo un’esperienza sensoriale che adorerai. E, con acido ialuronico, aiuta a rimpolpare la pelle con idratazione e rafforzare la barriera idratante della pelle.