Forte dei Marmi è il luogo dove lasciarsi andare al fascino del mare in un’atmosfera d’altri tempi. Basta varcare la soglia di uno dei tanti stabilimenti balneari per sentire l’aria così magica e invariata. Colori pastello delle cabine si alternano creando uno scenario davvero da cartolina, il celeste incontra il giallo, il blu, l’arancio e tutto diventa davvero stupendo. La spiaggia a Forte dei Marmi e ampia ben attrezzata. Lunghe distese di lettini, chioschi esclusivi e un silenzio quasi surreale che ha il sapore del lusso caratterizzano la vita degli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi. Quale scegliere è sicuramente difficile, ma ce ne sono alcuni che sono proprio iconici. Il Maitò Beach Club, per esempio è uno di questi, è uno stabilimento balneare protagonista degli anni ’60. Non meno iconico è il Bagno Silvio, una vera istituzione nato nei primi anni del 1900 e diventato in poco tempo meta di vacanza delle famiglie nobili. Tra gli stabilimenti balneari non va certo dimenticato il Bagno Annetta, che è più di un semplice posyto dove andare al mare, è proprio uno stile di vita dove modernità e leggerezza di fondono per vivere una giornata estiva all’insegna della leggerezza.

La pausa pranzo è gourmet in uno dei tanti ristoranti di lusso di Forte dei Marmi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ristorante Lorenzo (@lorenzoristorante)

Nella località più cool della Versilia non può mancare un’offerta enogastronomica di altissima qualità. Scegliere il miglior ristorante è quasi difficile da fare perché qui, a Forte dei Marmi ,ampia è la scelta di ristoranti di lusso che propongono una cucina tradizionale rivisitata. Un’istituzione è sicuramente Ristorante Lorenzo, è il ristorante che ha fatto la storia di Forte dei Marmi, è il posto speciale per chi ama buona cucina e il buon vino. E’ proprio la carta dei vini la particolarità di questo ristorante. Ce ne sono ben due una dedicata alla produzione nazionale e l’altra a quella estera, si possono trovare nomi più blasonati ed etichette più di nicchia. Un altro ristorante in cui concedersi una cena esclusiva è sicuramente l’Alpemare, ristorante e stabilimento del Maestro Bocelli. Il ristorante è diretto dallo chef Mirko Caldino e propone una cucina genuina, spontanea, tradizionale, ma mai scontata.

Pedalando in bicicletta vi fanno compagnia mare, relax e… shopping

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiacchini (@fiacchini_forte_dei_marmi)

Forte dei Marmi è il posto di mare delle passeggiate in bicicletta. Ad ogni ora dal mattina alla sera, irresistibile è mettersi in sella e pedalare sul lungomare. Affascinante e rilassante è avere sempre il mare a farvi compagnia. Se lo fate al mattino fermatevi a fare colazione in uno dei bar più cool della cittadina. Un caffé e un cornetto al Caffé Soldi è un’istituzione, come un must to do è fare shopping a Forte dei Marmi. Non perdetevi il mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi che è diventato ormai lo spazio più cool della città che ha conquistato tutta Italia ed è diventato itinerante. Righe, sapore marinaro, tovaglie dal gusto versiliano, golfini in cachemire, cesti, bigiotteria e borse sono solo un pò delle cose che potete portare a casa. E poi godetevi un pò il lusso esclusivo e di tendenza che solo le migliori boutique del Forte sanno offrire. Tappa obbligata è Fiacchini, più di una boutique è lo spazio che racconta la moda nelle tendenze internazionali, le porta in Italia anticipando i tempi.

La notte non ha sonno a Forte dei marmi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Twiga Forte Dei Marmi (@twigafortedeimarmi)

Il Forte, come lo chiamano gli abitanti e i Milanesi, non ha mai sonno e anche la sera non perde il suo mood raffinato ed esclusivoLa Capannina è un vero must, è Forte dei Marmi, con il suo Sapore anni 80, con ancora la presenza di Jerry Calà e Gino Paoli, con i camerieri vestiti di bianco che passano trai divanetti in vimini. Non deve mancare tra i grandi classici il Twiga, il locale di Briatore ha sempre il suo irresistibile racconto glamour, è il place to be dove ritrovarsi con i look più di tendenza. Se siete tra quelli che amano più vivere le iniziative di Forte dei Marmi date un’occhiata al calendario della Versiliana, non mancherà lo spettacolo che fa per voi in uno dei contesti più scenografici della città