Non è mai troppo tardi per concedersi un week end di detox. Ormai le feste sono un lontano ricordo, ma questo è proprio il momento in cui facciamo i conti con la bilancia, lo specchio e la prima stanchezza. Insomma questo è il momento in cui si dice, “questo week end avrei proprio bisogno di un fine settimana di super detox“, quelli in cui la destinazione giusta sarebbe proprio un bel relais dove il relax, il retreat e il benessere sono le cose a cui lasciarsi andare. In Italia ce ne sono alcune che sono dei veri e propri paradisi, quelle che sembrano fatte su misura per regalare dei viaggi sensoriali, delle esperienze indimenticabili e tornare a casa rigenerati nel corpo e nella mente. In questi tempi sacri del benessere, ognuno trova il suo modo per stare bene con trattamenti e percorsi personalizzati esclusivi. Prendete nota perché questi sono i veri place to be del momento…
- Al Rosapetra Cortina, remise en forme è il risultato di un’equazione perfetta tra benessere, eleganza e natura
- All’Hotel Therme Merano, quest’anno, ci si rigenera anche con lo yoga
- Al Grotta Giusti di Monsummano Terme il detox è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi
- Palazzo Fiuggi: per una remise en forme esclusiva e all’avanguardia
Al Rosapetra Cortina, remise en forme è il risultato di un’equazione perfetta tra benessere, eleganza e natura
Immaginate un fine settimana nella perla delle Dolomiti, sentirete già la sensazione di indescrivibile benessere, questa, in fondo, è la meta ideale per regalarsi una vacanza seppur breve per un completo detox. Se a tutto questo ci aggiungete un resort esclusivo, l’esperienza si fa già indimenticabile e da wow. Il Rosapetra prestigiosa struttura di Cortina segnalata dalla Guida Touring tra le 100 migliori Spa d’Europa regala percorsi di benessere olistici personalizzati in uno spazio con vista sulle Tofane con una piscina di ben oltre 12 metri con idromassaggio. Qui l’esperienza su misura dedicata al detox si chiama Percorso Formadren, un percorso per rimettersi in forma in pochi giorni attraverso trattamenti con ingredienti naturali. Bastano 3 giorni che si prospettano davvero meravigliosi, il primo giorno è dedicato ai trattamenti anti-gonfiore, il secondo alla depurazione e il terzo a tonificare il corpo. Tra trattamenti supreme, un lavoro di manualità eccellente e oli essenziali naturali come quello del rosmarino della menta e del ginepro non vi sentite già rigenerati?
All’Hotel Therme Merano, quest’anno, ci si rigenera anche con lo yoga
Una delle destinazioni più amate per un fine settimana e una vacanza di detox è senza dubbio Merano, con la sua storia e tradizione termale. Chi vuole vivere un’esperienza di benessere esclusivo sa che l’hotel Terme Merano non resterà proprio deluso perché potrà sempre trovare il suo percorso personalizzato per una remise en forme completa. Quest’anno l’hotel offre un’opportunità in più. Dal 17 al 20 febbraio qui, si potrà, vivere lo Yoga Days, un pacchetto volto a recuperare energie fisiche e mentali, coltivare la serenità, approfondire la pratica dello yoga e imparare come mantenere questo benessere una volta tornati alla vita quotidiana. Al centro del programma vi è l’Ashtanga Vinyasa Yoga, una disciplina che bilancia energia e rilassamento, ma non sarà l’unico modo per rilassarsi perché gli ospiti potranno accompagnare questo in una sauna panoramica con gettate di vapore speciali e vivere il benessere nella Sky Spa un’area wellness di 3.200 m² sul rooftop che vanta una piscina a sfioro panoramica con vista sulla città di Merano e sulle montagne circostanti.
Al Grotta Giusti di Monsummano Terme il detox è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi
E’ la Grotta Termale più grande d’Europa e varcare la soglia di questo splendido resort è entrare in un microcosmo di lusso e benessere come pochi. Qui il paesaggio, la cura e l’ospitalità fanno da cornice ad un percorso detox che dura 3 giorni e riequilibra corpo e mente. L’alimentazione di unisce ai trattamenti per purificare il corpo. Tutto il percorso è personalizzato e pensato su misura dopo una consulenza medica e nutrizionale. Ogni trattamento specifico può concludersi nello spazio Spa dove si può fare il Circuito termale Thermarium dove si trova la piscina termale Bioaquam con idromassaggi, bagno di vapore, sauna e cascata di ghiaccio Circuito termale Meditarium con 2 saune, 1 bagno romano, 1 bagno di vapore, 1 vasca termale.
Palazzo Fiuggi: per una remise en forme esclusiva e all’avanguardia
E’ più di un retreat è un microcosmo di benessere, detox e relax, è il luogo dove la bellezza architettonica si fonde all’eccellenza dei trattamenti per regalare un’esperienza da sogno. Questo resort si trova nel Lazio proprio a Fiuggi rinomata e storica città termale, ma il suo prestigio varca ogni confine al punto che richiama turisti da tutto il mondo. La sua allure è unica e già varcando al soglia si percepisce che si è nel posto giusto e quando ci si affida ad un team di professionisti ci si accorge subito che si tornerà a casa rigenerati. Qui tantissimi sono i percorsi per la remise en forme e coniugano sempre rituali di bellezza ad un regime alimentare dietetico e sano firmato dallo chef stellato Heinz Beck .Chi punta al detox deve affidarsi al programma proprio Deep Detox che mira proprio alla disintossicazione dell’organismo.