Home » Viaggi » Weekend sul Lago Maggiore: ecco le location da non perdere…

Weekend sul Lago Maggiore: ecco le location da non perdere…

Weekend sul Lago Maggiore: ecco le location da non perdere…
Lettura: 4 minuti

Staccare la spina in vista dell’arrivo della Primavera? Ecco dove trascorrere un Weekend sul Lago Maggiore per ricaricare le batterie e fare un pieno di relax


Sarà che la voglia di Primavera sta iniziando a farsi sentire, sarà che quando il sole fa capolino tra le nuvole e tutto si scalda anche il desiderio di evadere dalla routine cittadina si anima dentro ognuno di noi, fatto sta che da ora in poi ogni weekend è quello buono per organizzare una gita fuori porta, godendosi la bellezza dei paesaggi italiani nei loro primi risvegli primaverili.

Per esempio organizzando un weekend sul Lago Maggiore, verso una delle sue località più belle e che sono già pronte ad accogliervi con un pieno di vibrazioni positive e di attrazioni assolutamente uniche. Luoghi che fanno battere il cuore e che vi permettono di prendervi una pausa dalla frenesia cittadina, godendovi un weekend sul Lago Maggiore a dir poco indimenticabile.

Weekend sul Lago Maggiore nella stupenda Stresa

Per esempio partendo da una delle mete più belle e gettonate, in cui trascorrere un weekend sul Lago Maggiore unico e in cui fare un pieno di bellezza e scorci da sogno. Parliamo di Stresa, una perla sul versante occidentale del Lago Maggiore sita nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Una location che viene anche chiamata la regina del Lago Maggiore e che, nel suo territorio, comprende anche tre delle quattro isole Borromee, l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei pescatori, l’unica abitata e in cui godere di scorci davvero favolosi.

Una destinazione in cui sostare a ridosso del lago, in cui visitare opere come Villa Pallavicino e il suo magnifico giardino all’inglese e il parco zoologico, e in cui sembra di vivere in un tempo passato. Un luogo eccezionale in cui trascorrere un weekend sul Lago Maggiore, passeggiando tra le sue vie e sostando in uno dei suoi locali eleganti ed esclusivi, caricandovi di energia e di emozioni autentiche.

LEGGI ANCHE: Questa è la Location più suggestiva del Lago Maggiore. Foto incredibili!

Viaggio nelle bellissima Arona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città Di Arona (@cittadiarona)

Altra location e tra i borghi da non perdere se state organizzando un weekend sul Lago Maggiore, poi, è senza dubbio Arona. Una meta che ospita un Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Parco naturale dei Lagoni di Mercurago, e che, per le sue peculiarità e bellezza, vanta il titolo di Bandiera Arancione, un titolo dato ai borghi del nostro Paese che racchiudono e custodiscono un patrimonio storico, culturale e paesaggistico di grande rilievo.

Una località eccezionale, unica, da scoprire in ogni singola parte, passando per il suo centro storico e osservando le architetture che lo caratterizzano, come il Palazzo di Giustizia, sito nella parte medievale del borgo e il Colosso di San Carlo Borromeo. Il tutto impreziosito dalla magica cornice del Lago Maggiore, dai suoi colori e dalle sue dolci atmosfere.

LEGGI ANCHE: Crociera sul Lago Maggiore, ecco cosa vedere;

Maccagno Imperiale, per vivere un weekend sul Lago Maggiore da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAURA MONACO (@laura.monaco.lion2)

Infine, eccoci anche in uno dei sette borghi entrati alla fine dello scorso anno nella lista dei borghi più belli d’Italia, Maccagno Imperiale, sito in provincia di Varese e unico borgo della Provincia di Varese e dell’intero Lago Maggiore ad essere entrato in questa lista tanto ambita. Un luogo che vanta una storia millenaria ancora palpabile passeggiando tra le sue tranquille stradine, che richiamano ai tempi passati e che ancora oggi trasmettono emozioni uniche sotto ogni punto di vista.

Un luogo ricco di attrazioni e architetture, come il suo castello e la Torre imperiale che si erge maestosa osservando la bellezza del lago su cui si affaccia. Un luogo ideale in cui concedersi un weekend sul Lago Maggiore, in cui godere di scorci di panorama mozzafiato e in cui fare un pieno di energia nuova e di vibrazioni positive, preparandovi all’arrivo della Primavera con un pieno di immagini da cartolina e di serenità. Il tutto grazie alla quiete e alle atmosfere magiche solo i borghi di lago sanno avere, organizzando un weekend sul Lago Maggiore assolutamente indimenticabile.