Cime maestose, paesaggi incantevoli, borghi da cartolina e strutture che fanno fare wow, andare in montagne è l’idea perfetta per lasciarsi andare ad un week end rigenerante. Appena si avvicina l’autunno l’idea di rifugiarsi in un posto così benefico come la montagna diventa quasi la cura ad ogni malessere, e allo stesso un motivo di naturale serenità. La montagna sa far stare bene inutile negarlo, il rapporto uomo natura in queste scenografie diventa quasi simbiotico, si ascolta il silenzio ce se ne innamora, ci si immerge nei boschi e ci si sente subito in pace con sé stessi, si sceglie di stare un intero pomeriggio in una delle spa più esclusive e si dimentica subito la frenesia della città, quella che ci fa compagnia ogni giorno. Tra rifugi di lusso, resort da favola, case sull’albero con viste incredibili, ecco le alcune idee per regalarsi un week end davvero speciale di detox e relax…
- Pineta Nature Resort, Predaia: l’albergo diffuso per vivere l’atmosfera autentica di montagna
- Olympic SPA Hotel, Val di Fassa: il lusso naturale del benessere
- Skyview Chalets del Camping Toblacher See, Lago di Dobbiaco: un luogo incantato dove lasciarsi cullare dalle stelle
- Sky Spa “Heaven&Hell”, Valdaora: per un relax sospesi tra cielo e terra
Pineta Nature Resort, Predaia: l’albergo diffuso per vivere l’atmosfera autentica di montagna
Visualizza questo post su Instagram
Non è solo una Spa con trattamenti esclusivi, un resort a cinque stelle per concedersi un week end di benessere e detox, a volte basta vivere anche solo per un paio di giorni nell’atmosfera di un borgo per abbandonarsi al piacere del relax. Una delle idee più originali è sicuramente quella di provare l‘esperienza dell’albergo diffuso. Nella splendida cornice della Val di Non si trova il Pineta Nature Resort, un albergo che ridisegna il soggiorno in montagna coniugando l’essenza autentica del borgo alpino con un approccio innovativo al benessere. Qui il fascino della tradizione alpina di intreccia al relax, alla quiete della montagna all’energia che la natura può regalare. Qui si può dormire in una baita di lusso nel bosco, o in uno chalet esclusivo oppure in camere dal gusto autentico e romantico. All’interno di questa struttura si trova una spa di circa 1200 mq di benessere, una vera oasi di pace dove sconnettersi far riposare corpo e mente.
Olympic SPA Hotel, Val di Fassa: il lusso naturale del benessere
Visualizza questo post su Instagram
E’ il luogo perfetto per abbracciare la meraviglia della natura, del paesaggio montano. Questo è più di un semplice resort è un hotel Spa che si trova in Val di Fassa ed è proprio pensato per vivere il benessere del corpo e della mente. Il tema qui è rallentare, camminando nei boschi con esperienze esclusive di trekking, forest bathing, il Tai Chi nel bosco, yoga o con le ciaspolate esperienziali. Il benessere è anche nel menù con le colazioni in baita e i pasti con ingredienti km zero. Ad aggiungersi a tutto questo un’area dedicata al benessere con i migliori trattamenti nella Spa. Qui il benvenuto al relax lo dà il concept della struttura stessa che è il racconto di una famiglia che da anni si dedica a questo luogo.
Skyview Chalets del Camping Toblacher See, Lago di Dobbiaco: un luogo incantato dove lasciarsi cullare dalle stelle
Visualizza questo post su Instagram
Immaginate la montagna e il cielo stellato, qui non dovete immaginarlo perché ce lo avete proprio sotto i vostri occhi vi sarà il buongiorno e la buonanotte. Questa struttura inaugura un concept molto particolare di ospitalità, e sembra essere fatto per chi vuole sognare ad occhi aperti. Ogni chalet è autonomo con vista sul Lago di Dobbiaco ed è immerso nel cuore di una bosco dolomitico all’interno dei due splendidi parchi: quello dell’Alto Adige – Tre Cime e Fanes-Senes-Braies, due posti che per la loro bellezza sono Patrimonio naturale mondiale UNESCO delle Dolomiti. Ogni Skyview Chalets è concepito con un’architettura ecosostenibile in un suggestivo cubo di legno e vetro per essere un corpo integrato con il paesaggio. Il tetto in vetro con una vista infinita sul cielo stellato regala la fantasia e una notte di vero relax.
Sky Spa “Heaven&Hell”, Valdaora: per un relax sospesi tra cielo e terra
Visualizza questo post su Instagram
Sospesa nell’aria è un cubo di benessere che si trova in Val Pusteria, in Valdaora, un piccolo comune dell’Alto Adige all’interno dell’ Alpin Panorama Hotel Hubertus, uno degli hotel a 5 stelle più prestigiosi dell’area. La Sky Spa “Heaven&Hell” è ormai diventato un punto di riferimento per chi vuole fare una fuga detox esclusiva nella splendida cornice dell’Alto Adige. Questa Spa realizzata dallo Studio di architettura NOA di Bolzano stupisce per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere capovolta, ribaltando letteralmente il mondo del benessere e gli orizzonti. Costruita interamente con un concetto eco-sostenibile essa oltre a proporre trattamenti esclusivi ha una piscina a sfioro “Sky Pool” unica nel suo genere, lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno che esce a sbalzo sulla valle e, con la stessa levità della Spa, sfida anch’essa il vuoto. Trascorre un week end in questo hotel e lasciarsi andare al benessere è un’esperienza irripetibile come poche!