In questo 2023 che pian piano sta volgendo alla fine, abbiamo assistito ad un’enorme trasformazione della mobilità. E no, non stiamo parlando solamente delle automobili full electric sulle quali pesa il compito di salvare il mondo dall’inquinamento, come se le vetture termiche fossero la sola causa di questa situazione. La trasformazione in questione, la quale è ancora in atto, tocca letteralmente tutti gli angoli della mobilità; da quella sull’asfalto a quella in aria, fino ad arrivare all’acqua. La nautica in questi ultimi mesi ha fatto passi da gigante per quanto riguarda un nuovo corso estetico e meccanico. Nuovi propulsioni e design sempre più alternativi, anzi futuristici, che hanno conquistato letteralmente tutti gli appassionati del settore e hanno trionfato nelle varie kermesse di barche in giro per il mondo. Ecco allora quali sono gli yacht più esclusivi del momento.
Degli yacht belli e rivoluzionari, ma soprattutto esclusivi
Non è poi una grande novità ammettere che è compito della nautica portare alto il settore del luxury nella mobilità. L’automobilismo attualmente sta vivendo un periodo buio, tra mercati in crisi e produzioni che stentano a partire a dovere, mentre gli aeromobili rimangono ancora dei mezzi troppo di nicchia. Dunque è nell’acqua che grava tutto il peso del lusso.
Le imbarcazioni sfarzose rappresentano semplicemente da sempre il sogno di milioni e milioni di persone, queste affascinate da una realtà a dir poco esclusiva. In fin dei conti a chi non piacerebbe oziare sdraiato a bordo del proprio catamarano o del proprio scafo milionario mentre si viene cullati dal movimento delle onde e dal calore dei raggi del sole?
Rubare anche solo per mezza giornata, in fin dei conti a noi comuni mortali bastano solamente poche ore, l’identità di Briatore o di Armani per godersi la vita da ricconi a largo di un qualsiasi oceano, o anche del Tirreno; in fondo in quali acque si navighi cambia poco, l’importante è la barca.
Visualizza questo post su Instagram
D’altronde i ristretti mari italiani negli scorsi mesi estivi hanno accolto alcuni tra gli yacht più esclusivi delle celebrity. Tra il fondatore (e proprietario) di Amazon che ha navigato a largo delle sciccosissime coste liguri, oppure l’emiro del Qatar che ha preferito invece le limpide acque pugliesi; e noi immobili sulla terra fermi ad osservarli passare all’orizzonte. Che invidia.
LEGGI ANCHE: Un Mega Yacht da mezzo miliardo di suonanti Dollari in Puglia. Il Proprietario lo conoscete tutti…
Un’invidia che è possibile placare, o alimentare, osservando questa sfilza ultra milionaria di nomi della nuova scuola della nautica. Si parla di barche super lussuose, tecnologiche, moderne e innovative. E ancora di imbarcazioni elegantissime, sfarzose, in alcuni casi anche pacchiane (ma lo si accetta in questi frangenti) e pure rivoluzionarie. Si tratta semplicemente degli yacht più esclusivi dei sette mari!
Dire che questo catamarano è futuristico è dir poco, guardate qua…
Visualizza questo post su Instagram
Stiamo parlando di “This is it” di Tecnomar, brand del gruppo The Italian Sea Group. Sì, si tratta di uno yacht, e anche di uno dei più esclusivi di questo 2023; non fatevi ingannare dal nome, simile a quello di un’iconica canzone dei The Strokes. Una silhouette unica e già indistinguibile e addirittura 600 metri quadrati di vetrate che offrono una vista a 360° sul mare; questo modello inoltre è caratterizzato da degli interni in cui a dominare è la classe (e il lusso) più assoluta tra marmo e pelle Alcantara.
Visualizza questo post su Instagram
I dati parlando di oltre 50 nodi di velocità raggiungibile da questo velocista degli oceani. Si chiama AB 100, è lungo 30,5 metri ed è in grado di offrire la massima adrenalina a chiunque abbia la fortuna di salirci a bordo. Sportivo ma non solo. Anche in questo caso il lusso non manca, e questo si manifesta negli interni confortevoli e generosi e in un profilo filante e chic.
LEGGI ANCHE: Halcyon è lo Yacht Super Luxury che offre tutte le comodità di una Casa!
Simbolo di classe ed eleganza in alto mare, che design!
Visualizza questo post su Instagram
Anche in questo caso a rubare la scena sono delle linee esclusive e super eleganti e un’immagine che esprime classe e raffinatezza. Il nome di questo yacht è Mazu 92 DS, e sarà la verniciatura bi colore oppure spiaggetta a poppa o il beach club, ma sembra proprio di stare a guardare una delle imbarcazioni semplicemente più belle dell’anno.
Ecco cosa si immagina quando si pensa ad uno yacht di un milionario
Visualizza questo post su Instagram
Poco da dire, quando si pensa ad uno yacht posseduto da qualche milionario è molto probabile che in mente appaia il profilo di M/Y Grey, il nuovo super yacht di ben 50 metri del cantiere genovese Tankoa. La barca ha debuttato in occasione dello scorso Monaco Yacht Show e sin dalla sua presentazione ufficiale tutti gli appassionati di barche, e non solo, sono rimasti letteralmente affascinati dalla qualità degli esterni frutto dell’estro del designer Francesco Paszkowski e dall’incantevole scenario degli interni disegnati e curati da Giorgio Maria Cassetta.