Moda e sport, un binomio che ha sempre ottenuto grandi risultati, sia estetici che commerciali, ma che forse trova il suo apice in questa collaborazione (l’ennesima) tra Zegna e il Real Madrid. Il brand made in Italy torna così ad essere il travelwear partner ufficiale dei Merengues anche per il 2024, o meglio per la stagione 2023/2024. Nasce così una nuova collezione realizzata dalla casa di moda piemontese per una delle squadre più titolate dell’intero mondo, sia per quanto riguarda il calcio che la pallacanestro. I Blancos, nome con il quale vengono identificati i giocatori della compagine madrilena, hanno così modo di sfoggiare uno stile di tipica classe italiana a dir poco impeccabile sia in viaggio che in campo. La nuova collection, la quale suggella il rinnovo dell’accordo milionario, si arricchisce così di capi d’abbigliamento a dir poco unici e di accessori super raffinati.
Zegna torna ad essere partner del Real Madrid, una collab esclusiva
Si rinnova così la partnership esclusiva tra il brand italiano e la società sportiva spagnola, trovando nuovi modi per esaltare ancora di più una collab che semplicemente non ha eguali nel mondo dello sport. Come sottolineato in precedenza si tratta dell’apice mai toccato dal binomio moda – sport; in fin dei conti niente di più scontato quando metti insieme una delle maison più raffinate del settore del fashion e una delle realtà più vincenti di sempre tra calcio e basket.
Visualizza questo post su Instagram
Zegna torna così a vestire i giocatori madrileni per i quali il marchio ha realizzato una nuova collezione ricca di sorprese stilosissime e di pezzi esemplari tra coprispalle, maglieria e accessori esclusivi. Una capsule collection, se tale possiamo definirla, che in questo modo si amplia sempre di più e che trova il suo habitat naturale nei momenti prima del fischio di inizio, e soprattutto durante i viaggi per le trasferte.
LEGGI ANCHE: Zegna, 6 accessori esclusivi dalla nuova Collezione Autunnale Luxury Leisurewear
Lo dice già il suo nome “travelwear”, abbigliamento da viaggio; un abbigliamento da viaggio lussuoso bisogna aggiungere, questa specifica d’altronde è necessaria. Così i merengues, tra calciatori e cestisti, possono sfoggiare degli outfit impeccabili e dichiaratamente made in Italy durante l’attesa per il via della partita, quando sono chiamati a correre su e giù per il campo, erboso o in parquet che sia, con i loro completini bianchi, e durante le lunghe trasferte.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio per questa ragione la nuova collezione è stata catturata anche a bordo degli aerei, nella discesa dei giocatori dal velivolo e all’interno di un aeroporto. La nuova eleganza da viaggio che accompagna il Real Madrid per tutta la Spagna e anche per tutta Europa nel caso di sfide di Champions League e l’Eurolega.
Tra moda e sport, due realtà talmente simili…
La collaborazione tra Zegna e Real Madrid in fin dei conti appariva così naturale che è passata agli occhi dei più come un progetto in fin dei conti usuale. E no, il fatto di aver già assistito a tale unione non c’entra poi così tanto. In questo caso stiamo facendo riferimento ai valori di questi due mondi così apparentemente lontani tra loro; due aziende, perché è di questo che si parla, legate da una visione molto simile che vede nell’eccellenza e nel successo il loro grande obiettivo.
Inutile decantare la qualità della proposta di Zegna, e inutile anche ricordare come nei suoi 113 anni di storia, sì 113, questo brand abbia sempre rappresentato una voce fuori dal coro in una realtà fashion come quella italiana. Il marchio di Biella, o meglio di Trivero, non è mai scesa a compromessi e ha sempre seguito un tragitto coerente con i propri ideali.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: La collezione di Orologi di Cristiano Ronaldo è un Lusso per pochi. Resterete a bocca aperta!
Beh, per parlare del Real Madrid potremmo agire con un classico copia e incolla sulle parole appena spese per Zegna. Una delle società più vincenti della storia dello sport, che ha sempre posto molta attenzione nella cura della propria immagine e di quella dei propri giocatori.
E l’incontro tra Zegna e il Real Madrid avviene dunque in modo quasi naturale, un vero e proprio colpo di fulmine, due anime fatte l’una per l’altra e destinate a stare assieme, in questo caso attraverso una collab elegantissima.
“Every king needs a tailor”: ecco la collezione
“Every king needs a tailor” recita il claim della capsule qui presa in esame, e a quanto pare il sarto in questione non ha saputo porre dei freni alla propria creatività; e menomale… L’ultima collezione tra Zegna e il Real Madrid accoglie così delle nuove proposte sartoriali talmente raffinate da sorprendere chiunque.
Visualizza questo post su Instagram
La proposta luxury travelwear 2023/’24 è contraddistinta da uno stile impeccabile tra giacche e cappotti, overshirts, varia maglieria, pantaloni joggers e occhiali da sole con i quali i tesserati del Real Madrid, e chiunque ne abbia voglia visto che la capsule e in vendita sul sito di Zegna, danno vita a dei look a dir poco impeccabili.
Ma le grandi protagoniste di questo rinnovo della partnership tra la società spagnola e il brand di moda italiano sono senza dubbio le esclusive sneakers Luxury Leisurewear Triple Stitch. Un modello slip-on realizzato in morbida pelle scamosciata e caratterizzato da un dettaglio elastico a triplo incrocio che richiama le cuciture a mano tradizionalmente presenti sulle giacche sartoriali, un omaggio alle rispettive storie di stile ed eccellenza plasmatesi nel corso di oltre un secolo.