Avete presente i tanto amati zoccoli che nel 2024 hanno conquistato il cuore di fashion addicted e trend setter di ogni età? Ecco, sono un grande trend anche della Primavera 2025! Conosciuti anche come “clogs”, gli zoccoli sono le calzature perfette per la quotidianità, pensati per essere indossati nella vita di tutti i giorni, abbinati con un semplice paio di jeans, con gonne maxi o con abiti in stile boho.
- Sono questi gli Zoccoli da indossare questa Primavera
- Mules Jeannette in pelle con borchie, Chloé; perfette per essere indossate nella vita di tutti i giorni
- Mules con borchie, Ganni; a prova di fashion addicted
- Mules Le Sabot in denim, Alaïa; impossibile non amarle alla follia
- Zoccoli cowboy, Zara; ricercatezza allo stato puro
- Sabot in pelliccia sintetica con stampa animalier, Massimo Dutti; emblema di originalità
- Sabot con borchie in pelle, Stradivarius; trendy e low cost
- Mules Cork Contrast in pelle, Dorothee Schumacher; uno dei modelli più versatili del momento
Sono questi gli Zoccoli da indossare questa Primavera
Essendo caratterizzate da un tacco largo e da una suola in legno, queste scarpe, oltre ad essere super cool, sono particolarmente comode, adatte a garantire delle mise pratiche e glam in un solo colpo. Ma quali sono i modelli più belli della Primavera 2025 da non lasciarsi sfuggire? Tra proposte dall’estetica basic (per così dire) ed altre arricchite da elementi decorativi originali, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. A questo punto, non ci resta che vedere insieme quali sono gli zoccoli più gettonati del momento da non lasciarsi sfuggire… Perderete la testa per loro, parola di fashionista!
Mules Jeannette in pelle con borchie, Chloé; perfette per essere indossate nella vita di tutti i giorni
Partiamo subito da questo incantevole modello firmato Chloé, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted! Caratterizzate da un incantevole colore bianco crema e da borchie color oro che aggiungono un punto lice al look, le scarpe in questione sono pensate per accompagnarci nella vita di tutti i giorni, rendendo ogni outfit subito più glam e alla moda. Sicuramente il loro prezzo non è alla portata di tutte le tasche, visto e considerato che Chloé è una maison d’alta moda, ma sono talmente speciali che possono essere abbinate in mille modi diversi.

Mules con borchie, Ganni; a prova di fashion addicted
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi: fate spazio nella vostra cabina armadio a questi zoccoli firmati Ganni, un concentrato di stile senza precedenti. Ciò che le rende tanto speciali è sicuramente il colore rosa chiaro, una nuance in perfetto mood primaverile che si sposa divinamente con le borchie argentate. Non passa poi inosservato il plateau basso, per delle mise super comode!

Mules Le Sabot in denim, Alaïa; impossibile non amarle alla follia
Il tessuto più amato della Primavera? Il denim, che domande! Lasciatevi conquistare dalla bellezza senza tempo di queste scarpe in denim targate Alaïa, un trend del momento da accaparrarsi in tempi record. Il loro design super ricercato è caratterizzato da cuciture a contrasto e da borchie dorate, accompagnate poi da un tacco molto particolare che finisce quasi a punta. Con loro tra le mani, ogni vostro outfit sarà un sogno ad occhi aperti!

Zoccoli cowboy, Zara; ricercatezza allo stato puro
Anche Zara ha aderito al trend degli zoccoli e lo ha fatto lanciando questo modello in stile cowboy. Non appena l’abbiamo visto ce ne siamo innamorate alla follia, grazie proprio alla loro estetica tutto tranne che banale. Mettete in risalto il loro lato western coordinandole ad un paio di pantaloni ampi, borsa con frange e top minimal! Ed ecco a voi un look a dir poco strepitoso…

Sabot in pelliccia sintetica con stampa animalier, Massimo Dutti; emblema di originalità
Non ci sono dubbi: gli zoccoli più originali di stagione sono firmati Massimo Dutti! Se tutto ciò che volete è un accessorio frizzantino, ricercato ed esclusivo, allora questo modello farà sicuramente al caso vostro. Ciò che le rende tanto speciali è la stampa animalier in pelliccia sintetica, un elemento che fa di queste scarpe un jolly da indossare con look basic. Perché è così che bisogna coordinarle, prettamente con outfit minimal!

Sabot con borchie in pelle, Stradivarius; trendy e low cost
Super approvati anche questi zoccoli effetto scamosciato by Stradivarius, low cost e decisamente cool! Se a catturare subito la vostra attenzione ci penserà il design semplice, perfetto quindi per essere abbinato con tutto, il loro prezzo alla portata di tutte le tasche vi convincerà definitivamente ad acquistarle. Noi le amiamo alla follia!

Mules Cork Contrast in pelle, Dorothee Schumacher; uno dei modelli più versatili del momento
Dulcis in fundo, il modello Cork Contrast in pelle di Dorothee Schumacher, il più versatile di sempre grazie proprio al colore nero. Tra gli elementi che lo rendono davvero trendy, rientrano la punta quadrata e il tacco largo, indice di comodità. Che meraviglia, non è vero?
